Libri

Il gioco da tavolo di 'Shining'

Sono scaricabili online gratuitamente i materiali per realizzare un gioco di società ispirato al bestseller di Stephen King

shining-gemelline

Andrea Bressa

-

Con Shining, e anche con tanti altri suoi lavori, Stephen King è riuscito a costruire un immaginario d’orrore molto efficace, con il quale ha conquistato milioni di lettori e ispirato diverse altre opere. Una su tutti, ovviamente, l’adattamento cinematografico firmato da Stanley Kubrik, nel 1980, su cui però l’autore non nascose qualche remora (ne avevamo parlato anche noi).

Ma forse non tutti sanno che le vicende della famiglia Torrance all’Overlook Hotel sono protagoniste anche di un gioco da tavolo chiamato The Shining, realizzato nel 1998. I giocatori possono scegliere di immedesimarsi nei Torrance, combattendo contro l’hotel e i suoi orrori, oppure decidere di prendere le parti dell’Overlook, facendo di tutto per uccidere Jack, Wendy e il piccolo Danny. Ogni giocatore ha tutta una serie di strumenti, poteri e armi a propria disposizione, come fantasmi, esche e le famose ascia e motoslitta.


shining-game-1

Chiunque può avere The Shining gratuitamente. Basta andare su questo link e scaricare i file in pdf contenenti regolamento, tabellone e accessori vari da stampare, per costruirsi da soli il proprio gioco da tavolo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Stephen King e il sequel di Shining: ‘ecco perché l’ho scritto’

Il maestro del brivido spiega da dove è nata l’idea di realizzare ‘Doctor Sleep’, il seguito del celebre capolavoro del 1977

I 5 migliori libri di Stephen King

Diversi sondaggi svolti tra i fan del maestro del brivido rivelano quali sono i romanzi preferiti dai lettori

Stephen King torna con i suoi consigli di scrittura

A 15 anni da ‘On Writing’, il Re propone una raccolta di racconti che conterrà anche suggerimenti su come scrivere

Commenti