I 10 libri più comprati dagli italiani questa settimana: Saviano subito primo (11/04/2013)

Nella classifica continua l'invasione di libri di Papa Bergoglio - Le altre Playlist

La quarta di copertina del nuovo libro di Roberto Saviano fra le mani di Fabio Fazio durante la trasmissione tv "Che tempo che fa" – Credits: Ansa

Il libro più atteso fra quelli in uscita in questo mese di aprile era di certo ZeroZeroZero di Roberto Saviano , reportage sull'industria criminale della cocaina pubblicato da Feltrinelli il 5 aprile. Come facilmente prevedibile ZeroZeroZero è anche il libro più venduto in Italia nell'ultima settimana.
Al secondo posto c'è Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia (Mondadori), uscito nel 2010 ma trainato in classifica dal film ispirato al romanzo per la regia di Giacomo Campiotti. In terza posizione troneggia imperturbabile e sorridente Sua Santità Jorge Mario Bergoglio con Papa Francesco - Il nuovo papa si racconta (Salani). Come settimana scorsa , peraltro, il Papa occupa quattro delle dieci posizioni disponibili. Fra questi la new entry Il cielo e la terra (Mondadori), conversazione interreligiosa fra Bergoglio medesimo e il rabbino di Buenos Aires Abraham Skorka su temi quali la famiglia, l'eutanasia, le unioni gay, il confronto con l'ateismo.

1. ZeroZeroZero di Roberto Saviano (Feltrinelli). 448 pagine. Nuova entrata.

2. Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia (Mondadori). Narrativa. Tascabile. 254 pagine. Posizione settimana precedente: 6.

3. Papa Francesco, il nuovo papa si racconta di Jorge Mario Bergoglio, Sergio Rubin, Francesca Ambrogetti (Salani). 190 pagine. Posizione settimana precedente: 1.

4. Aprite la mente al vostro cuore di Jorge Mario Bergoglio (Rizzoli). 250 pagine. Posizione settimana precedente: 5.

5. Fai bei sogni di Massimo Gramellini (Longanesi). 209 pagine. Posizione settimana precedente: 8.

6.  La rivoluzione della luna di Andrea Camilleri (Sellerio). 276 pagine. Posizione settimana precedente: 3.

7. Il mio diario di Violetta (Walt Disney Company Italia). 192 pagine. Nuova entrata.

8. Quattro etti d'amore, grazie di Chiara Gamberale (Mondadori). 242 pagine. Posizione settimana precedente: 9.

9. Il cielo e la terra di Jorge Mario Bergoglio e Abraham Skorka, 211 pagine (Mondadori). Nuova entrata.

10. Educazione siberiana di Nicolai Lilin (Einaudi). Tascabile. 343 pagine. Posizione settimana precedente: 7.

I dati sono basati sul Servizio Classifiche Arianna+, che ha effettuato rilevazioni in più di 1.500 librerie italiane nel periodo 1-7 aprile, escludendo i titoli con prezzo inferiore ai tre euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti