Haruki Murakami, arriva il nuovo romanzo in inglese

Esce ad agosto la traduzione dell’ultima fatica del maestro nipponico. In Italia tra maggio e giugno

haruki-murakami

Haruki Murakami – Credits: Maya Levin/AFP/Getty Images

Andrea Bressa

-

Il mondo librario anglosassone è in fibrillazione per l’imminente arrivo del nuovo romanzo di Haruki Murakami nelle librerie di Stati Uniti e Regno Unito. L’annuncio è stato fatto dagli editori locali dell’autore giapponese, che hanno appunto fissato l’uscita per il prossimo agosto.

Il romanzo, che è già sugli scaffali e tra i primi posti delle classifiche di vendita di Germania, Spagna e Olanda, si intitola Colorless Tsukuru Tazaki and His Years of Pilgrimage e nella sola prima settimana di vendita in Giappone, lo scorso aprile , ha venduto ben un milione di copie.

Colorless Tsukuru Tazaki and His Years of Pilgrimage parla di un uomo snobbato dai vecchi amici del liceo, perché è l’unico a non avere nel suo nome un simbolo kanji che indica un colore. I suoi compagni, infatti, sono Mr. Red, Mr. Blue, Miss White e Miss Black (nella traduzione inglese ricordano la trovata di Tarantino per nominare le sue Iene). Una trama per certi versi curiosa e surreale, quindi, che sembra non tradire ciò che il maestro giapponese ha già proposto nelle sue opere passate, facendo appassionare milioni di lettori.

Manca ancora un annuncio ufficiale riguardo all’edizione italiana, ma Einaudi prevede comunque un’uscita tra maggio e giugno.

© Riproduzione Riservata

Commenti