Libri

Harry Potter: in arrivo l’ottavo libro

A quasi 20 anni di distanza, una nuova avventura del mago di J.K. Rowlings, dal testo dello spettacolo teatrale che debutterà a luglio a Londra

harry-potter

Andrea Bressa

-

No, le storie dei maghetti di Hogwarts, nate dalla penna di J.K. Rowlings, non si sono concluse con Harry Potter e i doni della morte. Lo dimostra l’incessante attività del sito Pottermore, dove l’autrice inglese, che comunque ha provato anche a evadere con altre avventure letterarie (Il seggio vacante), non ha mai smesso di sfornare nuovi contenuti per i fan più affezionati. Ma c’è un’altra prova che stabilisce la potenziale immortalità della saga di Harry Potter e compagni ed è un recente annuncio della casa editrice Salani: prossimamente verrà pubblicato in Italia Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, ossia il testo dello spettacolo teatrale che debutterà il prossimo 30 luglio a Londra, scritto da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany.



harry-potter-and-the-cursed-child

La copertina inglese di Harry Potter And The Cursed Child – Credits: Pottermore

A diciannove anni di distanza dall’uscita del primo libro Harry Potter e la pietra filosofale (1997) ecco dunque una nuova avventura, in cui il maghetto è ormai cresciuto, impiegato al Ministero della Magia, sposato e padre di tre figli.

I pochi dettagli della trama parlano di un Harry Potter oberato di lavoro, alle prese con le conseguenze di un passato che continua a tormentarlo. Ma sembra esserci anche un altro protagonista, suo figlio minore Albus, che sente forte il peso di un’eredità famigliare che non ha mai voluto accettare.

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma secondo il comunicato Salani il testo verrà pubblicato “non appena sarà tecnicamente possibile, così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere a Londra di leggere l’ottava storia di Harry Potter”. L’edizione ebook italiana sarà realizzata direttamente dal sito Pottermore e uscirà in contemporanea con il cartaceo di Salani.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

'Silkworm', J. K. Rowling torna al thriller

L'autrice di Harry Potter in libreria con un giallo 'letterario' sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith

Harry Potter adulto in un nuovo racconto di J.K. Rowling

Sul sito Pottermore l’autrice britannica racconta il futuro del maghetto e dei suoi amici, tra matrimoni, figli e nuove cicatrici

Addio ad Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter

Aveva 69 anni ed era da tempo malato di cancro

Commenti