Libri

Guide illustrate pop-up per bambini in viaggio

Parigi, Londra, Roma e Venezia, 4 guide illustrate pop-up per svelare le meraviglie delle città ai bambini

Parigi. Guida illustrata alle meraviglie della città.

Ilaria Cairoli

-


Stanno nel palmo di una mano, ma aprendole si allungano fino a mostrare lo skyline di un’intera città. Sono le nuovissime guide illustrate pop-up di Lapis. Parigi, Londra, Roma e Venezia: quattro città immortalate in quattro piccole bellissime guide a misura di bambino. 

Un modo originale di raccontare le città ai piccoli, che avranno finalmente tra le mani una guida turistica della giusta misura. Dieci centimetri quadrati, che si trasformano in pochi secondi in uno skyline di un metro e mezzo fatto di brevi descrizioni dei principali monumenti della città, illustrati e resi tridimensionali dall’arte pop-up.

P1050893 copia

– Credits: Sarah McMenemy, Lapis

Illustrate dalla londinese Sarah McMenemy, queste non sono solo delle piccole guide turistiche per giovani esploratori del mondo, ma sono dei veri e propri gioielli di carta tascabili. Un metro e mezzo di Parigi, Londra, Venezia e Roma da srotolare alla migliore occasione. Pronti a partire? 

Da 5 anni in su.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tutto Vincenzo Consolo in un Meridiano

Il "dovere imprescindibile della memoria" nelle opere dello scrittore siciliano raccolte da Mondadori

'Il buio oltre la siepe', in arrivo il sequel a 50 anni di distanza

La scrittrice Harper Lee ha deciso di pubblicare 'Go Set a Watchman', seguito del romanzo che le valse il Pulitzer, rimasto per mezzo secolo nel cassetto

Commenti