Due gradi e mezzo di separazione

Seguite i consigli di questa guida per riuscire a utilizzare i social network al meglio. E cambiare la propria vita, soprattutto professionale

Marina Jonna

-

Domitilla Ferrari è l'autrice di Due gradi e mezzo di separazione (Sperling & Kupfer): una guida all'utilizzo dei principali social network.

Si legge nell'introduzione al libro : "Quanti gradi di separazione ci sono tra te e la tua prossima avventura professionale? Quanto sei lontano da ciò che renderà la tua vita più interessante? Ognuno di noi è distante non più di tre gradi, forse due e mezzo, da chiunque altro nel mondo.”

Domitilla Ferrari, giornalista e social networker, prende per mano il lettore raccontandogli come rapportarsi sui diversi supporti social per migliorare i propri rapporti professionali e crearsi delle interessanti opportunità.

Far crescere le interazioni e le connessioni con gli altri può dare ottimi frutti: "Facendo circolare idee, informazioni e competenze – e mettendo in comune i nostri contatti – potremo creare valore per noi stessi e per gli altri. Ma per farlo dobbiamo imparare a considerare l'amicizia una materia prima e Internet il mezzo che facilita la creazione di una rete personale”.

Quindi se siete alla ricerca di nuove opportunità o avete progetti per costruire una nuova attività lavorativa, leggete questa guida.

E riuscirete a cogliere le opportunità che la rete vi offre.

© Riproduzione Riservata

Commenti