Giovani al lavoro: ecco un libro per fare

Reagire alla crisi suggerendo proposte concrete a favore dell'occupazione giovanile. Questo lo scopo del libro Giovani al lavoro

– Credits: Ridofranz/iStock/Thinkstockphoto

Redazione

-

Giovani al lavoro è un libro scritto da Giuliano Cazzola (tra i principali esperti italiani in materia di lavoro e welfare), Angelo Pasquarella (amministratore delegato di Projectland) e Alessandra Servidori (componente del comitato consultivo della commissione europea per le politiche di pari opportunità DG giustice); edito da Guerini e Associati.

All'interno si trovano delle proposte concrete atte ad aiutare l'occupazione giovanile.

E, come si legge sulla presentazione, "A patto che i giovani siano i primi a volersi mettere in gioco e a impegnarsi in prima persona per mettere a frutto le proprie capacità, con la consapevolezza che spirito d'iniziativa e atteggiamento proattivo sono le condizioni indispensabili affinché si aprano orizzonti di possibilità concrete.

Non si nega il problema della disoccupazione ma si suggeriscono soluzioni per uscire dall'"impasse”, partendo anche da considerazioni di "puro buon senso” e da indicazioni di portata concreta.

La prefazione è a cura di Pietro Ichino.

© Riproduzione Riservata

Commenti