Lifestyle

Gabriel García Márquez: il ricordo della stampa internazionale

Dal colombiano El Espectador al cubano Granma passando al New York Times, al New Yorker e El Pais: il saluto al premio nobel per la letteratura

La home page di El Espectador, quotidiano colombiano su cui Gabriel García Márquez scrisse a lungo. "Gabriel García Márquez è stato determinante per la scrittura e ha creato un'opera di carattere universale", si legge nell'incipit del servizio a lui dedicato. "Costruì, attraverso immagini fantastiche, una narrativa piena di poesia... Fu magico, come è evidente nelle pagine della sua autobiografia, Vivere per raccontarla, dove racconta la sua vita a Aracataca, le passeggiate con il nonno Nicolás Márquez e l'influenza su di lui di autori come Kafka e Faulkner. García Márquez fu la sua letteratura e viceversa"

I più letti

avatar-icon

Ilaria Molinari

Sono nata a Roma, ma Milano mi ha adottata ormai da tempo. Sono web content manager di Panorama.it e di Iconmagazine.it. Ma niente mi rilassa di più che cantare, leggere e viaggiare. Dunque canto, leggo, viaggio. "Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

Read More