"Non smettere di giocare" di Fabrizio Quattrini: sesso, istruzioni per l'uso

50+1 idee divertenti, erotiche e stimolanti da provare in coppia per non far sfumare il desiderio

Fabrizio Quattrini, Non smettere di giocare (particolare della cover) - Credits: TEA

Valeria Merlini

-

Se pensavate di aver letto tutto in materia di sesso vi sbagliavate. C’è sempre da imparare. Parola del sessuologo Fabrizio Quattrini, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS).

Grazie alla trasmissione Sex Therapy, condotta insieme alla dottoressa Barbara Florenzano, psicologa, sessuologa e docente di sessuologia, è entrato nelle case degli italiani… Per qualche piccolo aiuto e grandi consigli.
Dietro una vita di coppia spesso perfetta si nascondono insoddisfazioni sessuali non dichiarate, difficili da affrontare e da risolvere. Sex Therapy di puntata in puntata ha seguito le coppie determinate a recuperare e migliorare l’intesa sessuale. Gli esperti sono intervenuti nelle diverse problematiche di coppia, adottando le metodologie più efficaci e originali e dedicando dei momenti di approfondimento alle tematiche trattate. Il tutto al fine di dare consigli utili per la vita sessuale di ciascuno di noi.

E ora un prezioso manuale: Non smettere di giocare (TEA ). Che può sembrare anacronistico per la coppia del nuovo millennio, ma nonostante tutte le sollecitazioni sessuali con cui siamo quotidianamente bombardati, il professor Quattrini ha evidenziato come siano diffusi la confusione, l’ignoranza e certi stereotipi. Ecco che quindi il manuale offre un nuovo punto di vista sull’intimità della coppia, una prospettiva ludica, all’insegna di molteplici sfumature di piacere (non solo cinquanta…).

Perché ormai all’interno della coppia l’esperienza ludico-sessuale è standardizzata, ritualizzata, anche priva del gusto inebriante tipico dell’orgasmo. È come se si trattasse di una non-educazione alla sessualità negli adulti intrappolati dalla routine e dagli stereotipi. Ne deriva una sessualità impoverita e scarna di contenuti erotico-ludici.

Il manuale nella sua totalità è ricco di spunti e di curiosità erotico-sessuali per ravvivare o comunque stimolare, giocando, il rapporto di coppia. Per non dimenticare le emozioni e i vissuti che devono rimanere particolarmente presenti.

Ecco allora 50+1 giochi erotici per migliorare la percezione del piacere, passando in rassegna elementi di una sessualità sensoriale, ludica, trasgressiva e anche estrema.
I giochi sono organizzati in cinque aree:
1)    i cinque sensi, con cui la coppia si concede il lusso di scoprire reciprocamente le diverse zone erogene utili a supportare il piacere orgasmico;
2)    le posizioni e i luoghi sessuali, per un passaggio necessario alla funzionalità del rapporto a due;
3)   i sex toys, per sperimentare la sessualità con strumenti ideati per procurare piacere;
4)    trasgredire, esprimere cioè al meglio le proprie fantasie erotiche;
5)    il sesso estremo, ovvero l’espressione che educa al piacere evitando il pregiudizio e la paura di una certa anormalità.

Buon sesso. A tutti!

Non smettere di giocare
di Fabrizio Quattrini
TEA
11, euro, 160 pagg.

@violablanca

© Riproduzione Riservata

Commenti