Fabio Volo, ‘La strada verso casa’ è già bestseller

Il nuovo romanzo dello showman bresciano è salito immediatamente in cima alle classifiche

Andrea Bressa

-

La cosa non sorprende. A nemmeno una settimana dall’uscita del suo nuovo romanzo La strada verso casa (Mondadori), Fabio Volo si è già ben ancorato in cima alle classifiche di vendita. Basta dare un’occhiata veloce sul web per accorgersi che la formula vincente “Fabio Volo – libro” non ha ancora perso forza.

La “macchina da guerra” del presentatore, scrittore, conduttore radiofonico, showman, attore e chi più ne ha più ne metta, è partita infatti di nuovo alla grande, ritagliandosi il solito enorme spazio tra gli espositori e nelle vetrine delle librerie. Esattamente come successe due anni fa per Le prime luci del mattino .

Un successo che si basa sulla fiducia e sull’affezione di ormai milioni di italiani, conquistati negli anni grazie agli altri sei romanzi e a una carriera nello spettacolo che sembra non aver mai conosciuto scivoloni.

Anche in La strada verso casa, come negli altri suoi lavori, troviamo il racconto di una vita tutto sommato banale, vicina a quella della maggioranza delle persone. Affascina perché per il lettore è facilissimo immedesimarsi, grazie anche allo stile volutamente semplice, diretto e chiaro tipico di Volo. Nessun azzardo stilistico né tematico: la vita, l’amore, il matrimonio, l’amicizia. Temi ricorrenti e finora sempre vincenti.

© Riproduzione Riservata

Commenti