Ecco come Twitter ti migliora la vita e il business

Il giornalista Lino Garbellini spiega in un libro come rendere più efficace la propria attività attraverso il social network da 140 caratteri

twitter

Il logo del social network da 140 caratteri – Credits: LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

Andrea Bressa

-

Fanno ormai parte integrante della vita della maggioranza delle persone di tutte le età. Secondo il Worldwide Social Network Users, un recentissimo report rilasciato dal sito eMarketer , specializzato in mercati digitali, nel mondo una persona su quattro si collega almeno una volta al mese a uno o più social network.

Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, con tutta la selva di like, follower, hashtag, profilo, post, tag, tweet, sono termini di uso comune; per molti la vita sociale si sviluppa in buona parte anche sulle piattaforme digitali.

Il giornalista Lino Garbellini è uno dei fan della prima ora dei social network, con una particolare predilezione per Twitter, ed è tra i primi ad averne intuito il potenziale mediatico. Da più di dieci anni si occupa di tecnologia, scrivendo per diverse testate nazionali, sul suo blog Close to You e, ovviamente, sul suo profilo cinguettante @lgarbell . Da questa lunga esperienza nasce il libro Twitter per la tua vita e il tuo business , edito da Fag.

Si tratta di un compendio di suggerimenti e strategie che possono aiutare a potenziare la propria attività, attraverso il corretto utilizzo della comunicazione a 140 caratteri. Un percorso che va dalla descrizione degli elementi fondamentali che costituiscono la piattaforma, al loro impiego più efficace. Non mancano suggerimenti riguardo ai principi base di condotta, come per esempio l’evitare comportamenti invasivi e impersonali (spam).

Twitter per la tua vita e il tuo business nasce da una ricerca lunga anni svolta dall’autore, che è andato a pescare le opinioni di personaggi che hanno saputo utilizzare al meglio questo strumento. Si trovano quindi interviste, storie e aneddoti da prendere come spunti, sia per chi vuol fare del business grazie anche ai cinguettii, sia per chi semplicemente si vuole divertire con questi.

© Riproduzione Riservata

Commenti