Libri

Don Winslow - Missing: New York

L'indagine on the road del detective Frank Decker

WINSLOW missing

C'è sempre qualcuno che ha bisogno di essere cercato. Per questo c'è Frank Decker, la nuova creatura letteraria di Don Winslow. Ex marine reduce dall'inferno dell'Iraq, attualmente detective nelle squadre investigative della polizia di Lincoln, Nebraska, si ritrova al centro di un caso delicato: la piccola Hailey Hansen è scomparsa dal giardino di casa. 

I sospetti si dirigono in un primo tempo verso la madre, donna separata con un passato nell'alcol e una vita difficile. Ma sono pochissimi gli indizi lasciati sul campo, come è scarsissimo il tempo a disposizione di Frank e dei suoi colleghi per ritrovare, viva, la bambina. Quasi la metà dei bambini americani sequestrati viene ucciso entro un'ora dalla scomparsa. Si sale al 75 per cento se passano tre ore. Un tempo limite dopo il quale le speranze di ritrovare il minore vivo sono praticamente nulle.

Frank Decker non è il tipo che si arrende davanti ai freddi numeri della statistica. Lascia la polizia e inizia una sua personale indagine che lo condurrà per un anno in giro per gli Stati Uniti, fino a New York. Un anno speso tra le grettezze del Midwest e il glamour patinato che solo l'upper class newyorchese e i weekend negli Hamptons sanno raccontare, passando attraverso i fallimenti di una generazione e quello del suo matrimonio. 

Ma Decker è una macchina di determinazione e ha deciso e promesso alla mamma di Hailey che riporterà la piccola a casa. Difficile fermare un hombre vertical quando in testa ha un obiettivo. 

Don Winslow

Missing. New York

Le indagini di Frank Decker

Einaudi - Stile libero

pp. 312 

€ 18,00

© Riproduzione Riservata

Commenti