Diabolik ed Eva Kant: la coppia più ricercata del mondo

La compagna di Diabolik compie 50 anni. Panorama dedica 10 volumi al mito del crimine

DIabolik ed Eva Kant tornano in edicola

Nell'immagine Diabolik e la sua compagna brindano: forse proprio al 50° compleanno della bella Eva.  – Credits: Diabolik © Astorina srl

Il 1° di novembre 1962 le sorelle Angela e Lucia Giussani pubblicavano il primo numero del loro fumetto più celebre, Diabolik, destinato ad avere un florido futuro e una sicura fama dentro e fuori i confini nazionali. 

Qualche mese dopo, nel 1963, un nuovo personaggio faceva la sua comparsa nel mondo fantastico del ladro mascherato: la bellissima e letale Eva Kant , inseparabile compagna e complice di Diabolik, autrice, insieme alla controparte, dei colpi più spettacolari ed elaborati della città di Clerville. 

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita di uno dei più iconici e fascinosi personaggi femminili della fumettistica italiana , Panorama pubblica 10 volumi, di grandi dimensioni, della celebre collana di fumetti, il primo dei quali, dedicato proprio alla regina dei ladri. 10 numeri speciali, ricchi di colpi di scena decisivi nell’antologia del personaggio mascherato.

Nel primo volume, Diabolik si troverà a fronteggiare proprio la donna del suo cuore, Eva, quando alcuni dei tanti nemici giurati del ladro tenteranno di sbarazzarsi di lui sfruttando proprio l’unica persona che può giungere abbastanza vicino al bersaglio designato.
La settimana successiva, un nuovo numero, Un killer per Ginko: la vita dell’omonimo ispettore, ufficiale della polizia di Clerville, instancabilmente impegnato nel tentativo di catturare la coppia criminale Diabolik--Eva Kant, è minacciata da un killer sconosciuto incaricato da un oscuro cospiratore di ucciderlo. Chi trama nell’ombra? Spetterà proprio al ladro scoprire chi vuole eliminare il suo eterno rivale, cui deve però riconoscenza per una lotta sempre ad armi pari e sempre priva di colpi bassi.

Dieci numeri eccezionali, 10 lunghi racconti da sfogliare col cuore in gola, pagina per pagina e tavola per tavola; le migliori storie di Diabolik, il re del terrore, solo per te, insieme a Panorama, per arricchire con inediti volumi di grande valore la collezione di fumetti dedicati al tuo personaggio preferito.

L’incredibile genio creativo delle due sorelle milanesi, che per oltre vent’anni hanno curato e gestito in prima persona la realizzazione e l’edizione dei loro fumetti, si unisce a una straordinaria qualità di stampa e di impaginazione per celebrare, nel migliore dei modi, i cinquant’anni di uno dei personaggi femminili più amati e celebrati del fumetto made in Italy.

Con 10 uscite settimanali, altrettanti volumi di ampie dimensioni (ben 170 pagine ciascuno), stampati su carta di alta qualità e rilegati con una morbida e illustrata cartonatura olandese, per regalarti coppia di ladri più famosa e ricercata del mondo.
Con Panorama potrai rivivere le storie più belle di Diabolik ed Eva Kant e arricchire la tua collezione di fumetti con numeri di grande valore.

Il piano dell'opera:

1. Diabolik contro Eva

2. Un killer per Ginko

3. Il tesoro di Diabolik

4. Giù la maschera

5. Il volto dell’odio

6. A lla ricerca della stella di Ampur

7. Quindici minuti per morire

8. I l ritorno di Gustavo Garian

9. L’ombra del giustiziere

10. Per la testa di Diabolik

© Riproduzione Riservata

Commenti