‘Inferno’ di Dan Brown, svelata la copertina del nuovo thriller

L’ultimo romanzo dell’autore americano ispirato a Dante, sarà dal 14 maggio nelle librerie di tutto il mondo

Inferno-dan-brown

Un particolare della copertina di Inferno, il nuovo thriller di Dan Brown – Credits: Doubleday

Andrea Bressa

-

Proprio come era accaduto per il titolo , anche la copertina del nuovo romanzo di Dan Brown è stata presentata dopo un’operazione di lento svelamento sulla pagina Facebook , sul profilo Twitter e sul sito dell’autore , oltre che su quello del programma televisivo americano Today .

Inferno, questo il titolo, uscirà il prossimo 14 maggio in contemporanea mondiale, in Italia per Mondadori. Il nuovo thriller avrà ancora come protagonista Robert Langdon, il professore di Harvard già incontrato in successi come Angeli e demoni , Il codice da Vinci e Il simbolo perduto , l’ultimo lavoro di Dan Brown datato ormai 2009.

Dopo quattro anni di silenzio lo scrittore americano riprova a scalare le classifiche con un altro intreccio di misteri, storia, arte e, questa volta, anche letteratura, scomodando Dante Alighieri e la sua Divina Commedia. La cornice attorno alle vicende è tutta italiana, con Firenze a farla da padrona.

L’immagine di copertina, infatti, mostra il noto profilo del Sommo Poeta su un medaglione che rappresenta i gironi danteschi, mentre sullo sfondo si intravede la cupola della cattedrale di Santa Maria del Fiore.

-------------------------

- Inferno – Dan Brown (Mondadori)
- Angeli e demoni – Dan Brown (Mondadori)
- Il codice da Vinci – Dan Brown (Mondadori)
- Il simbolo perduto – Dan Brown (Mondadori)

© Riproduzione Riservata

Commenti