"The Crossfire Trilogy" di Sylvia Day: ancora sesso!

Dopo tutte le sfumature, A nudo per te e Riflessi di te, primi due volumi di una nuova eccitante trilogia. Perché non ne possiamo più fare a meno

The Crossfire Trilogy di Sylvia Day, i primi due volumi - Credits: Mondadori

Valeria Merlini

-

Non ci basta mai, non ci basta più. Se lo abbiamo letto, se lo ammettiamo o se facciamo i reticenti, se ce lo hanno raccontato, se ne abbiamo annusato il tema, tutti, sanno cosa è stata capace di creare la mente della E.L. James nel 2012. Le Cinquanta sfumature di grigio, nero e rosso sono state la scintilla che ha smosso e scosso gli animi. Delle donne. Che ne hanno solleticato la fantasia e ravvivato la passione.

Un’altra donna, un’americana di origine giapponese, ha seguito la scia del successo e della tematica scottante: Sylvia Day . Già autrice di bestseller, già pluripremiata scrittrice, a differenza dalla James non è alle prime armi. Ma entrambe hanno deciso di abbracciare la causa del soft porn, con la garanzia e la sicurezza di avere dalla loro un gruppo sempre più folto di fedeli, fedelissime.

Prima erano Mr. Grey e Anastasia Steele, ora i nuovi appassionati amanti hanno i volti (e i corpi) di Gideon Cross ed Eva Tramell. Cos’hanno in comune? Sono tutti tormentati. Ma sanno come accendere la passione più sfrenata, senza, in questa nuova trilogia, bisogno di contratti di sorta. Inevitabile che la mela non cadesse poi troppo lontano dall’albero. Se le Sfumature sono state i libri più letti del 2012, se una valanga di nuove edizioni erotiche sono seguite, non poteva mancare una nuova miccia per riaccendere l’animo sopito dal lungo inverno.    

Un paio di gemelli come immagine associata al primo libro: A nudo per te è il primo romanzo della Crossfire Trilogy ed è una storia unica e indimenticabile, un mix esplosivo di erotismo e seduzione. Questo e molto di più.
Un portachiavi come copertina al secondo volume: Riflessi di te che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione.
A chiudere la Crossfire Trilogy manca solo l’ultimo volume: Entwined with You , di prossima pubblicazione.

La storia.
Eva Tramell neolaureata, giovane, bella, sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Gideon Cross, ovviamente affascinante, senza dimenticare un notevole gruzzolo che per la sua giovanissima età rappresenta misteri, è ovviamente il proprietario della suddetta agenzia.
Entrambi con un passato da nascondere o, meglio, da dimenticare. Per entrambi la passione è immediata e irresistibile. Lui desidera Eva sopra a ogni cosa, ma non vuole confondere il sesso con l’amore, lei gli farà cambiare idea. Ovviamente.
Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo insieme alla reciproca ossessione, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. 
È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda?

A nudo per te (Bared to You)
di Sylvia Day
(Mondadori, 2012)
336 pagine

Riflessi di te (Reflected in You)
di Sylvia Day
(Mondadori, 2013)
312 pagine

@violablanca

© Riproduzione Riservata

Commenti