Libri

Come diventare veri uomini con i consigli di un ex Guns N’ Roses

Duff McKagan, bassista della band di Slash e Axl Rose, tornerà presto in libreria con ‘How to Be a Man’

duff-mckagan

Andrea Bressa

-

Dopo aver raccontato come cadere nel baratro dell’autodistruzione alcolica e tossica e riuscire a rialzarsi nell’autobiografia It’s so easy… e altre bugie (Chinaski Edizioni), Duff McKagan, lo storico bassista dei Guns N’ Roses, è pronto a spiegare come diventare uomini nel suo nuovo libro. Si intitola How to Be a Man (And Other Illusions), a maggio nelle librerie anglosassoni.

Secondo lo stesso McKagan, si tratterebbe di una sorta di prontuario su come essere padre, marito e membro di una rock band, in base a ciò che ha imparato dalla sua oltremodo disordinata esperienza di vita.

Può forse apparire strano a molti pensare di ricevere dei consigli di condotta da un personaggio che per anni è stato tutto tranne che un buon esempio, ma McKagan ha giocato la carta dell’ironia, una chiave di lettura che spesso aiuta.

Il libro riprende titolo e idea da una rubrica (How to Be a Man) che il musicista ha seguito sul magazine Seattle Weekly, nella quale, appunto, con molto umorismo provava ad assumere i panni di guru del vivere bene.

Di How to Be a Man (And Other Illusions) non è ancora prevista un’uscita in Italia; mentre si aspetta la pubblicazione d’oltreoceano a maggio, è possibile leggere un assaggio di quello che si potrà trovare in quelle pagine sul sito del Seattle Weekly.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il libro per bambini firmato da Keith Richards

In ‘Gus & Me’ il chitarrista dei Rolling Stones racconta del nonno che gli ha fatto conoscere la musica

Kurt Cobain - Quando ero un alieno, le prime pagine

In anteprima le tavole della graphic novel made in Italy dedicata al leader dei Nirvana

John Belushi raccontato in una toccante graphic novel

In uscita ‘Belushi. In missione per conto di Dio’, romanzo a fumetti firmato da Alberto Schiavone e Matteo Manera

Commenti