"La banda sacco" di Camilleri subito primo nella classifica dei libri

Altre novità: l'autobiografia di Javier Zanetti, le romanticherie americane di Jamie McGuire, l'ateismo secondo Papa Francesco - Le altre Playlist

'La banda Sacco' di Camilleri (particolare della copertina) – Credits: Sellerio

redazione inMondadori.it

-

Il libro più venduto in Italia nell'ultima settimana è La banda sacco  di Andrea Camilleri, appena uscito per Sellerio. Il maestro scalza il discepolo: Argento vivo di Marco Malvaldi (Sellerio pure lui) scende al secondo posto. Nelle nuove pagine di Camilleri non troverete Montalbano ma la storia, vera e romanzata, della dinastia siciliana dei Sacco, famiglia di gran lavoratori perseguitata per quasi un secolo dalla mafia, dal fascismo e dalla giustizia.

Entra nella top10 anche Giocare da uomo di Javier Zanetti (Mondadori): il capitano dell'Inter ha incontrato Gianni Riotta e con lui ha scritto a quattro mani un'autobiografia da recordman di serie A. Per i lettori nerazzurri e calciofili, su Panorama.it abbiamo anche un estratto dal libro .

Altra new entry, forse destinata a un pubblico un po' diverso, è Il mio disastro sei tu (Garzanti), romanzone rosa dell'americana Jamie McGuire, già best seller nelle chart del New York Times con il precedente titolo della serie, Uno splendido disastro, e con letture d'evasione amorosa di gran successo presso l'audience femminile.

In settima posizione irrompe Papa Francesco: Einaudi ha dato alle stampe Dialogo tra credenti e non credenti , la corrispondenza sul tema della fede fra Bergoglio e l'ateo Eugenio Scalfari.

Infine, una postilla per i fan di Fabio Volo, che si chiederanno come mai il loro beniamino non compaia nella top10. Tranquilli: è facile prevedere che vi sarà presto, ma la rilevazione analitica delle vendite si riferisce al periodo compreso tra lunedì 14 e domenica 20 ottobre, mentre La strada verso casa  (Mondadori) è uscito soltanto 48 ore fa. E quindi, ecco la classifica:

 

1. La banda Sacco di Andrea Camilleri (Sellerio  Editore Palermo). 186 pagine. Nuova entrata.

2. Argento vivo  di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo). 272 pagine. Posizione settimana precedente: 1.

3. E l'eco rispose  di Khaled Hosseini (Piemme), 456 pagine. Posizione settimana precedente: 6.

4. Giocare da uomo - La mia vita raccontata a Gianni Riotta  di Javier Zanetti (Mondadori). 292 pagine. Nuova entrata.

5. Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire (Garzanti). 363 pagine. Nuova entrata.

6. Palazzo Sogliano  di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer). 517 pagine. Posizione settimana precedente: 2.

7. Dialogo tra credenti e non credenti  di Papa Francesco e Eugenio Scalfari (Einaudi). 160 pagine. Nuova entrata.

8.  Io sono Malala  di Malala Yousafzai (Garzanti), 284 pagine. Posizione settimana precedente: 7.

9. Storia di Irene  di Erri De Luca (Feltrinelli), 112 pagine. Posizione settimana precedente: 5.

10. La mano  di Henning Mankell (Marsilio), 137 pagine. Posizione settimana precedente: 6.

 

Elaborazione dai dati del Servizio Classifiche Arianna+, basati su rilevazioni in oltre 1500 librerie. Esclusi i titoli venduti a prezzo uguale o inferiore a 5 euro. Periodo di riferimento: dal 14 al 20 ottobre.

© Riproduzione Riservata

Commenti