Libri

Annunciata negli USA l’uscita di “The Legend of Zelda: Hyrule Historia”

Giunge finalmente anche in Occidente il libro che spiega i segreti del famoso videogioco di Shigeru Miyamoto.

The Legend of Zelda: Hyrule Historia

Un'immagine della copertina di The Legend of Zelda: Hyrule Historia – Credits: Dark Horse Books

È arrivato l’annuncio ufficiale da Nintendo e dalla Dark Horse Books : a gennaio sarà disponibile la versione in inglese del volume The Legend of Zelda: Hyrule Historia.

Stiamo parlando di un’enciclopedia dedicata al fortunato videogioco, contenente la storia completa di Hyrule, la cronologia ufficiale, numerosi concept art e molte altre curiosità che faranno leccare i baffi agli appassionati, tra le quali un esclusivo fumetto di Akira Himekawa, l’autore del manga tratto dalla serie di Zelda.

L’introduzione al libro è firmata invece da Shigeru Miyamoto, l’ideatore della saga e di molti altri videogiochi da tempo entrati a far parte del patrimonio culturale contemporaneo, tra cui Mario e Donkey Kong.

Finora The Legend of Zelda: Hyrule Historia è stato appannaggio solo per i fan giapponesi, e per chi ha dimestichezza con la lingua del Sol Levante.
Per il momento non sembra ci sia in programma una versione italiana, ma intanto questa pubblicazione statunitense (che compare già nel catalogo di alcuni rivenditori online), punta a conquistare un fertile mercato in Occidente, aggiungendosi al già felice merchandise che accompagna il fenomeno Zelda.

© Riproduzione Riservata

Commenti