Anche Ally qualche volta lo fa di Jules Moulin
Libri

'Anche Ally qualche volta lo fa' di Jules Moulin. La recensione

Le rocambolesche avventure amorose (e sessuali) di una integerrima professoressa universitaria

Quella che andrete a leggere è una bellissima storia d’amore. ma anche di sesso.
Quel sesso focoso perché rifatto dopo anni e anni di astinenza. Quindi immaginatevi cosa ne uscirà…

La professoressa Hughes insegna alla Brown, vive sola con una figlia di 10 anni, ha una madre che l’ha sempre fatta sentire inutile ed è ossessionata dal suo capo, quella Meer che l’aveva presa sotto la propria ala protettrice perché la credeva simile a sè, ma che con il passare degli anni e con i lavori che Ally scrive per sbarcare il lunario (su varie riviste, rigorosamente sotto pseudonimo) hanno minato la sua casta di donna, meglio di femmina.

Compiti da correggere, una casa che cade a pezzi e un cuore solitario. Delle tre cose Ally non si era mai resa conto che la solitudine e la mancanza di un uomo potessero destabilizzarla.
I suoi studenti le danno materiale sufficiente per riflettere (e ridere) sulla condizione della donna, come viene vista e come potrebbe essere salvata. Ma non è la stessa cosa che avere un uomo nel proprio letto.

Magari un ragazzo giovane che per tre giorni le fa ri-provare emozioni sopite. Ma no, macchè… Ally non aveva mai sentito così vive le cellule del suo corpo di fronte a quel… A quel pene perfetto, quello di Jake!

Anche Ally qualche volta lo fa (BookMe) racconta proprio questa meravigliosa avventura che vive intensamente la nostra eroina. Perchè Ally potremmo essere tutte noi, dedicate ad una figlia che amiamo e che crediamo riesca a compensare tutte le altre mancanze e per cui saremmo disposte a tutto.

Anche a lasciare andare quello che reputiamo il principe azzurro, ma che preferiamo liberare e regalare al mondo.

E così accade che Jake ed Ally non si rivedano per 10 anni esatti. Fino a quando Lizzie è ormai grande e dedita alla carriera cinematografia, fino a quando una cena improvvisata rivela un incontro inaspettato. quando il destino riserva ancora delle sorprese e regala una vita nuova.

Niente è perduto, per tutto c’è sempre un tempo, soprattutto per l’amore.
Ally è una moderna principessa il cui desiderio di amore (anche un po’ stereotipato) dovrà semplicemente prendere il binario corretto. Forse basterà un aereo.

Anche Ally qualche volta lo fa
di Jules Moulin
BookMe, 2017

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti