Libri in libertà
Lifestyle

Libri in libertà

Oltre al bookcrossing, esistono diverse iniziative di privati cittadini appassionati di lettura. Ecco i Libri in transito

In Lombardia c’è lo chef che “salva” i libri distribuendoli nei bar dell’hinterland milanese. L’iniziativa si chiama “Libri in transito” e nasce da un’idea di Marco Paravano e della sua compagna Donatella Nicolodi: Marco recupera dalle biblioteche libri destinati al macero o a scantinati, li carica sulla propria auto e poi li distribuisce in bar ed enoteche per metterli a disposizione di chiunque voglia prenderli e leggerli. E l’invito è quello di farne ciò che si vuole: ”Prendi e, se vuoi, riporta o scambia” recita la locandina e così si legge sul loro gruppo facebook: LIBRI in Transito sono libri che transitano dalle vostre parti: provate a prenderli, a soppesarli, a sfogliarli, ad annusarli fateci poi quello che volete.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More