Letti di notte 2013: la notte bianca dei libri
Letti di notte 2013: la notte bianca dei libri
Cultura

Letti di notte 2013: la notte bianca dei libri

Questa notte si accendono le librerie, le biblioteche e i centri culturali: tantissime le iniziative per celebrare la magia delle parole

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, verrà innescata una catena di eventi di libreria in libreria, di città in città, creando una specie di libreria creativa diffusa per celebrare l’importanza del libro e della lettura.

Librerie indipendenti e biblioteche si animeranno con iniziative originali e poetiche: avranno luogo tornei letterari, biciclettate da una libreria all’altra, laboratori di fumetto, racconti di mezzanotte e letture bendate durante le quali i lettori, appunto bendati, proveranno sulla loro pelle il potere di un audiolibro e l’emozione di leggere ad occhi chiusi. Alcune librerie si riverseranno in strada inondando la città di versi, parole e reading poetici.

Insomma, un appuntamento da non perdere per chi ama ancora viaggiare sull’onda di un racconto.

Letti di Notte avrà luogo in tutta Italia e non solo; anche Germania, Francia, Inghilterra, Belgio, Olanda e Svizzera hanno aderito all’iniziativa, in nome del libro e della sua utilità.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti