'Inferno' di Dan Brown: il cast del film
Imagine Entertainment
'Inferno' di Dan Brown: il cast del film
Cultura

'Inferno' di Dan Brown: il cast del film

Anche il più recente romanzo dell’autore de 'Il codice Da Vinci' avrà la sua trasposizione cinematografica a inizio 2016. Ancora Tom Hanks protagonista

Si sa ormai già da tempo che l’ultimo thriller di Dan Brown, Inferno (Mondadori), approderà sul grande schermo all’inizio del 2016. Non sorprendono né la trasposizione e nemmeno il largo anticipo sull’annuncio. Del resto, come delle perfette macchine di vendita, i romanzi di Dan Brown sembrano scritti con un occhio agli scaffali delle librerie e l’altro puntato ai botteghini del cinema.

Squadra che vince non si cambia, e come per gli altri due campioni d’incassi dell’autore americano, Il codice Da Vinci e Angeli e demoni, bestseller sia su carta che su pellicola, anche Inferno avrà come protagonista Tom Hanks nei panni dell’ormai celeberrimo professor Robert Langdon, e sarà diretto da Ron Howard. Il cast è stato da pochissimo annunciato dalla Imagine Entertainment e ha un sapore molto internazionale. La squadra sarà composta dalla candidata all’Oscar Felicity Jones nel ruolo della dottoressa Sienna Brooks e dall’indiano Irrfan Khan, conosciuto in The Millionaire e Vita di Pi, nelle vesti de Il Rettore. E ci saranno anche il francese Omar Sy, che interpreterà Christoph Bruder, e la star della tv danese Sidse Babett Knudsen a cui è stata affidata la parte di Elizabeth Sinskey, la direttrice dell’OMS.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti