"Falli a pezzi" di Humfrey Hunter: scoprire i meccanismi degli uomini per trovare quello giusto
"Falli a pezzi" di Humfrey Hunter: scoprire i meccanismi degli uomini per trovare quello giusto
Cultura

"Falli a pezzi" di Humfrey Hunter: scoprire i meccanismi degli uomini per trovare quello giusto

Le 10 cose da sapere sui maschi. Il libro che tutte le donne aspettavano

Vi capita mai di pensare a che cosa diavolo passa per la testa di un uomo? Per esempio a ciò che gli uomini davvero pensano sulla vita, l’amore, gli appuntamenti? Questo e molto altro in un nuovo libro che promette di offrire approfondimenti e spiegazioni sul comportamento spesso sconcertante del maschio.

Falli a pezzi descrive con brutale onestà e senza esclusione di colpi come funziona la mente degli uomini single, cosa pensano, cosa vogliono e perché fanno quello che fanno.

Il suo autore, Humfrey Hunter, editorialista per un giornale britannico, ha scritto Falli a pezzi (Piemme ) come una utile guida su ciò che imparano gli uomini al termine di lunghe relazioni sentimentali.

Alcune donne saranno devastate dalla notizia che non passeggia per le strade alcun Mr. Big (Sex & The City docet) e che se dopo un appuntamento il ragazzo in questione non messaggia o non scrive è solo e semplicemente perché non ci vuole. Facciamocene una ragione.
Altre invece saranno rassicurate dal fatto che sulla piazza esistono anche uomini il cui scopo nella vita non è solo spezzare il nostro cuore.
Humfrey vuole far capire alle donne che "noi uomini non siamo tutti bastardi o semplicemente strani". Ecco, rassicuriamoci.

Questo è il libro che tutte le donne aspettavano: quello che finalmente insegnerà loro a decodificare la miriade di segnali contradditori che gli uomini, nella loro semplicità, trasmettono in modo consapevole e inconsapevole.

Falli a pezzi nasce da una rubrica di appuntamenti che, al termine di due lunghe relazioni, l’autore ha iniziato a tenere su un giornale. Ha dovuto sin da subito fare i conti con una dura realtà: analizzare il comportamento dei single attraverso il punto di vista di un ragazzo normale. Il suo.  
Risultato: muoversi con sicurezza nel mondo dei single ed elaborare un vademecum personale.

Questo libro racconta quello che è successo a Humfrey Hunter e nel suo mondo circostante: le storie che gli sono state raccontate e che ha vissuto in prima persona; i consigli dati, quelli accolti e quelli ignorati; la saggezza e le ferite di guerra accumulate strada facendo.

Questo è, in sintesi, lo scopo ultimo del mio libro: mettere a vostra disposizione il tempo in cui sono stato single io – ben due anni e mezzo – e tutti gli aneddoti che ho raccolto, per farvi capire come e perché gli uomini si innamorano della ragazza giusta al momento giusto.

I segreti che vi verranno svelati.
1)    "Non sono pronto per una relazione in questo momento", cosa significa veramente?
2)    Quanto bisogna realmente preoccuparsi di quello che lui penserà di voi se dormite insieme già al primo appuntamento?
3)    Siete stati amici per lungo tempo, cosa succede se lui vuole essere qualcosa di più?
4)    Se lui gioca significa che lo fa per tenervi sulle spine? O semplicemente non gli interessate?
5)    È vero che gli uomini conservano un angolino speciale per il loro primo amore, tanto da tenere sempre acceso un cero?
6)    Siete insieme da una vita, ma lui ancora sembra non voler fare il grande passo. Perché non lo ha ancora chiesto?
7)    Cosa significa se state insieme solo quando ad unirvi c’è sempre e solo di mezzo un drink?
8)    I vestiti sexy sono importanti?
9)    Gli uomini hanno fantasie (e di che tipo) nei confronti delle quarantenni?
10)  Cosa succede nella testa di uomo quando si sente dire che volete dei figli nel giro di un paio d’anni?

Tutto questo e molto, davvero molto di più, nelle pagine di Falli a pezzi.

Falli a pezzi
di Humfrey Hunter
Piemme
352 pagine

@violablanca
 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti