Fumetti

'Palla Rossa e il terremoto' una storia per raccogliere fondi

Una storia inedita di Palla Rossa e Palla Blu in formato digitale per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

Palla Rossa e il terremoto

Ilaria Cairoli

-

Maicol&Mirco, amatissimi autori di Palla Rossa e Palla Blu, hanno scritto Palla rossa e il terremoto, una storia inedita sul terremoto, per aiutare i bambini a superare la paura di un evento che, in alcune zone dell’Italia centrale, è diventato purtroppo parte della vita quotidiana, e soprattutto per raccogliere fondi, insieme all’editore Bao Publishing, a favore della popolazione colpita. 

Dove abita Palla Rossa c’è stato il terremoto: Palla Rossa è confuso, la mamma è spaventata, il papà è andato insieme ad altri a cercare Palla Celeste, che ancora non si trova. Fortunatamente c’è Palla Blu, il suo grande amico, che sa come portare un po’ di allegria e cercare di superare la paura giocando. 

Palla Rossa e il terremoto è scaricabile a questo link effettuando una donazione libera (superiore a 2 euro). Tutti i proventi derivanti dalla vendita di questa storia verranno devoluti, per volere di Maicol&Mirco, alle Brigate di Solidarietà Attiva, un attivissimo gruppo di volontari occupati in attività di aiuto diretto alle popolazioni colpite dal terremoto. 

BAO Publishing mette a disposizione di chi sosterrà questa iniziativa una mailing list per la rendicontazione trasparente dei versamenti dei fondi raccolti. Per iscriversi basta scrivere a questa e-mail: michiamocliffrisolvoproblemi@baopublishing.it

Di recente Maicol&Mirco hanno pubblicato il graphic novel Il papà di Dio e qui trovate una divertentissima intervista-disegnata rilasciata a Serena Di Virgilio e Nicola D’Agostino per panorama. 

Palla rossa e il terremoto, Maicol & Mirco, Bao, 2017

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I libri a fumetti più belli del 2016

Graphic novel, racconti e serie a fumetti che più ci hanno emozionato, divertito e fatto pensare quest'anno

‘Il papà di Dio’: intervista disegnata da Maicol&Mirco

Il nuovo libro spiegato a fumetti dall'autore

Commenti