Fumetti

'Monster Allergy' torna in libreria con un finale inedito

Tunué pubblica l'episodio conclusivo e inedito della serie a fumetti 'Monster Allergy' e una raccolta Deluxe di tutta la serie: imperdibile

monster_allergy

Ilaria Cairoli

-

Monster Allergy, la serie a fumetti Disney nata nel 2003 e interrotta bruscamente all'episodio 29, è di nuovo in libreria grazie a Tunué. Un volume versione Deluxe, che raccoglie i primi 15 episodi della serie, e il preziosissimo numero 30, episodio inedito che conclude la saga, sono già acquistabili. Usciranno invece a dicembre il secondo volume con gli episodi dal 16 al 30 e il cofanetto speciale con la serie completa e parecchi materiali extra, da veri collezionisti. 

Monster Allergy nasce nel 2003 dal genio creativo di quattro autori Disney: Katja Centomo, Alessandro Barbucci, Francesco Artibani e Barbara Canepa, che hanno contribuito con il loro lavoro anche al successo di PK, W.I.T.C.H., Topolino e molto altro. La storia si rivela fin dall’inizio un grande successo, tanto che ne nascerà anche una serie animata.


Viaggerete attraverso atmosfere inquietanti che però non perderanno mai l’aria di ironia che permea l’intera storia, conoscerete mostri doppiogiochisti, umani bastardi e sottostare che rivolteranno completamente l’intero plot narrativo come un calzino. Preparatevi anche a fare grasse risate grazie ai mostri più stupidi e alle loro ministorie ai limite del demenziale. Dario Moccia

Zick, ragazzino timido, schivo e con un numero imprecisato di allergie, ha un potere speciale, che spesso lo mette in grande difficoltà: intorno a sé vede pericolosissimi mostri, invisibili agli altri. La sua vita sociale è pari a zero, finché nella casa vicina alla sua si trasferisce Elena Patata, una vera esplosione di energia, che diventerà presto la sua più grande amica. Insieme affronteranno avventure incredibili, divertenti ed estremamente coinvolgenti.

Che siate fan della serie o che non abbiate mai sentito parlare di Monster Allergy poco importa: l'occasione di rileggersi tutto d’un fiato questa bellissima avventura e di scoprirne l'inedita conclusione è imperdibile.

Monster Allergy, Katja Centomo, Alessandro Barbucci, Francesco Artibani e Barbara Canepa, Tunué, 2015

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

BilBolBul: festival di fumetti a misura di bambino

BilBolBul Festival Internazionale di Fumetto a Bologna: mostre, incontri e laboratori per i bambini

La storia della vita: l'affascinante viaggio della terra

Sandro Natalini ripercorre la storia della terra e dei suoi abitanti dal brodo primordiale ai giorni nostri

Commenti