Felinia - singol a caccia di Sketch & Breakfast
Fumetti

'Felinia - singol a caccia' di Sketch & Breakfast

Zitelle del mondo alla riscossa

In una giungla di uomini e donne, predatori e predatrici, si nasconde la donnolus felinae sfigatus. Si tratta di un esemplare di femmina umana, alla ricerca costante di uomini, che spesso scappano al primo incontro. Felinia ne è un esempio: scatena i propri ormoni in un’implacabile caccia all’uomo, in cui non dà la minima tregua agli esseri pene muniti che finiscono nel suo mirino. Si invaghisce di un belloccio che incontra alla fermata del bus, ma non riesce a trovare modo di attaccare bottone. Si confida con la migliore amica Chiaretta, che interviene subito per aiutarla a sbloccarsi e raggiungere la perfetta “forma” psico-fisica con cui affrontare questa sfida, solo apparentemente semplice.

Questo è Singol a caccia (Magic Press) non è solo il racconto umoristico di come una ragazza moderna e anticonformista si approccia all'universo maschile, ma è soprattutto il racconto umoristico e introspettivo di come una ragazza vive la propria sessualità, con assoluta naturalezza, senza fronzoli e senza autocensure.

In questo volume la caccia alla preda è solo un pretesto per poter raccontare in modo disinibito tutte quelle tematiche sessuali che spesso, troppo spesso, vengono etichettate quasi come tabù, o vengono solo accennate per paura di chissà cosa. Felinia invece tratta con tanta ironia e genuina schiettezza il sesso che viene così raccontato nelle sue sfaccettature più divertenti e a volte imbarazzanti, senza mai incorrere nella paura di venire giudicati e di vergognarsi di quello che si è e di quello che si prova".

"Quello che sorprenderà leggendo questo volume - dice Felinia, l'autrice Simona Zulian - non è come le lettrici riusciranno a immedesimarsi nella protagonista, forse per aver avuto le stesse difficoltà in amore, aver affrontato situazioni e appuntamenti simili a quelli narrati o forse perché ancora non li hanno affrontati ma lo faranno (ehhh se lo faranno!), sarebbe troppo facile aspettarsi una reazione del genere dal pubblico femminile, che già su facebook, da tempo, testimoniano come le realtà narrate in modo esageratamente grottesco da Felinia siano le loro stesse realtà di tutti i giorni... no, quello che sorprenderà leggendo questo volume sarà il tentativo di sconfiggere lo scetticismo maschile nei confronti degli aspetti più intimi delle donne e di mettere a dura prova la loro elasticità mentale per provare a fargli indossare i panni delle fanciulle, con tutti i loro pro (pochi) e i loro contro (troppi).”

Da qui partono tante storie. Dove Felinia è sempre al centro di rocambolesche, a dir poco, avventure: a consiglio dell’amica-guru Sarah specializzata nel raccattare puttanelli su feisbull; ai suoi goffi tentativi di sbarcare il lunario (tantrico) utilizzando le app più disparate e i tentativi più disperati; dall’incontro devastato con un vecchio amore all’incontro devastante con il medico della nonna; ai tentativi della coinquilina Chiaretta di farle sbarcare almeno una notte di sesso sfrenato (poco importa il risultato finale, l’importante è l’impegno profuso da entrambe per rendere la serata in questione un mero disastro); per arrivare alla conquista più ambita, quella del belloccio dietro cui Felinia sbava e che, senza nemmeno rendersene conto…

Il finale non è così scontato, riserva sorprese.
Cosa che del resto accade continuamente anche nella realtà, non crederete mica alle favole?

Felinia - single a caccia
di Sketch & Breakfast
Magic Press, 2016

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti