Chef Rubio: Food fighter, spy story a fumetti tra i fornelli - Le tavole

Dal 10 aprile in edicola e libreria la graphic novel che unisce la cucina all'avventura

Simona Santoni

-
 

Ex rugbista, Gabriele Rubini adesso è soprattutto un cuoco italiano, in arte Chef Rubio, che dal 2013 presenta su DMAX il programma televisivo Unti e bisunti, in cui gira l'Italia per cercare i piatti della tradizione più "unti e bisunti" e sfidari i cuochi di cibo da strada.

Ma ora lo chef tatuato sbarca anche in edicola e libreria sotto forma di fumetto. Dal 10 aprile arriva la graphic novel Chef Rubio: Food fighter, presentata da Edizioni Star Comics: una spy story a fumetti scritta da Diego Cajelli e disegnata da Enza Fontana che unisce l'avventura con le ricette di Rubio.

 

Il celebre chef Frédéric Maynard è sparito. In città le migliori trattorie chiudono e vengono sostituite da un catena di ristoranti a cui nessuno riesce a resistere. I piccoli commercianti che cercano di sopravvivere finiscono nelle grinfie di una banda di mercenari. Che ci sia la famosa multinazionale Qaz Food Corporation dietro la scomparsa di Maynard e le misteriose chiusure dei locali cittadini? Di certo Chef Rubio non può restare impassibile ed è suo dovere fermare questa macchina infernale, a costo di invischiarsi in una storia di spionaggio industriale e culinario. Tra un’indagine e una scazzottata Rubio lascia spazio alla sua grande abilità: cucinare.

Nel volume sono raccontate e illustrate le ricette dei quattro piatti preferiti dallo chef.

 

SCHEDA TECNICA

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 144

Prezzo: 6 euro

© Riproduzione Riservata

Commenti