Festival Coregrafia d’Arte: Lorenza Daverio
Lorenza Daverio
Lifestyle

Festival Coregrafia d’Arte: Lorenza Daverio

All’interno dello Spazio Tadino (Milano), in occasione della quarta edizione del festival Coreografia d’Arte, Lorenza Daverio espone delle fotografie realizzate sulle scene di spettacoli teatrali

Durante il  Festival Coreografia d’Arte 2013 allo Spazio Tadini di Milano, dal 30 novembre al 21 dicembre 2013, ci sarà una mostra fotografica di Lorenza Daverio a cura di Fortunato D’Amico.

I suggestivi scatti in mostra sono stati realizzati tra il 2008 e il 2012 sulle scene di spettacoli teatrali come Shock di Forte/Schiavoni - Nebbia, Cirque Eloize - Metamorphose, Ballet National de Marseille - Anna Karenina, Eifman Ballet Theatre di San Pietroburgo - I La Galigo, Bob Wilson.

Racconta Fortunato D’Amico: " I corpi dei ballerini fotografati, nell’atto di inscenare la coreografia sulla ribalta teatrale, evidenziano l’abilità professionale e la conoscenza tecnica di Lorenza Daverio che con il suo strumento, rapido predatore d’immagini rapinate al tempo di musica, si muove tra le linee armoniche dei gesti e delle acrobazie. Osservate queste foto e godetevi in presa diretta lo spettacolo, comodamente seduti in platea, o al contrario danzando sul palcoscenico insieme agli altri che si agitano, si lanciano, si alzano, volteggiano, stanno in aria come volatili sublimi, o esseri celesti sospesi al filo di un attimo che sembra non avere fine."

Per tutte le informazioni sul Festival, cliccate qui.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More