Cardi Gallery apre una sede a Londra
Timothy A. Clary/AFP/Getty Images
Lifestyle

Cardi Gallery apre una sede a Londra

Si dedicherà all'arte italiana anni Sessanta, al Gruppo Zero tedesco e al Minimalismo americano

L'arte italiana anni Sessanta, il Gruppo Zero tedesco e il Minimalismo americano sono le tre anime pulsanti della Cardi Gallery, galleria che apre i battenti a Londra, nella prestigiosa zona londinese di Mayfair, nel centro della City. 

Nata dalla fusione della storica Galleria Cardi (attiva dal 1972) e della Cardi Black Box (2009), dopo la sede di Corso di Porta Nuova 38 di Milano e uno spazio espositivo a Pietrasanta, raddoppia il suo impegno nell'arte moderna e contemporanea.

La Cardi Gallery, che tra i soci vede Barbara Berlusconi, ha chiuso il proprio bilancio 2013 in sostanziale pareggio, con un fatturato di 22 milioni di dollari nonostante la congiuntura economica sfavorevole.

"Siamo molto felici di questo raggiungimento frutto di grandi sforzi da parte dei soci e di tutto lo staff di lavoro", ha detto Nicolo Cardi, amministratore delegato della società. "Aprire a Londra con un progetto solido e serio è una necessità, a cui seguiranno altri investimenti di internazionalizzazione a breve. Da italiani siamo orgogliosi di rappresentare, e difendere sul mercato, l'arte italiana anni '60 e '70 che è stata, ed è ancora tutt'oggi, grande fonte d'ispirazione per giovani talenti".

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More