Bookcity 2013: Nobook presenta il Silent reading
Wavebreakmedia Ltd/Thinkstockphotos
Bookcity 2013: Nobook presenta il Silent reading
Cultura

Bookcity 2013: Nobook presenta il Silent reading

Nobook è un’etichetta letteraria indipendente che non stampa libri di carta ma pubblica progetti digitali: da qui la sua attenzione sulla produzione di e-book. E l'idea di questa originale iniziativa

Durante Bookcity Milano, Nobook promuove una modalità innovativa di fruizione dell’opera letteraria: il Silent reading, ovvero l'ascolto in cuffia dei brani letti dagli scrittori. In totale realax: per apprezzare l'ascolto di un brano come una cosa intima e personale.

L’appuntamento è dal 21 al 23, presso Brandstorming, via Corsico 3 (MI); alle ore 18,30.

In questa occasione verrà presentato l’Annuario delle droghe, un dizionario scritto da autori e amici di Nobook che non parla di sostanze stupefacenti ma raccoglie tutto ciò che nella vita è capace di alterare o provocare un’emozione: dalla bugia alle "revolving doors", dalle chat cosmetiche agli abbracci, dalla bicicletta alla scrittura, dalle televendite al lavoro, sono incluse tutte quelle cose che rendono piacevolmente schiavi, squisitamente dipendenti, drammaticamente alterati.

L’Annuario delle droghe inizia così una mappatura umana bizzarra come l’umanità stessa e inaugura in anteprima assoluta l'Ebookover: un innovativo supporto fisico per l’editoria digitale, brevettato, che rende l’e-book un oggetto cartaceo, tangibile e conservabile come un libro tradizionale.

Nel Silent reading le cuffie, messe a disposizione da Apparel Silent con il sostegno di NNOO associazione per la stimolazione culturale, hanno una portata di oltre 200 metri, con tre canali a disposizione per scegliere tra quello dedicato alla lettura dell’Annuario, quello con i reading degli autori e quello sintonizzato sulla musica di Apparel Music Radio.

Il Silent reading è stato pensato da Nobookper vivere e godere la lettura come intimità sonora, al riparo da distrazioni e disturbi acustici esterni.



Per  prenotare gratuitamente le cuffie wireless mandare una mail a info@nobook.it

I più letti