Bookcity 2013: la Via della Lettura
iStock/Thinkstockphoto/Getty Images
Bookcity 2013: la Via della Lettura
Cultura

Bookcity 2013: la Via della Lettura

Bookcity Milano inaugura oggi la Via della Lettura con il taglio simbolico di un nastro in via Dante (angolo Cairoli) alle ore 13

Un progetto affascinante durante Bookcity Milano: La Via della Lettura, una mostra itinerante che  attraversa il centro di Milano partendo dal Castello Sforzesco fino ad arrivare alla Rotonda di via Besana.

Il libro e la lettura diventeranno i protagonisti che animeranno vie e piazze del centro. E lungo tutto il percorso sarà allestita la mostra fotografica "Scrittori sulla via della Lettura" (realizzata in collaborazione con l'Agenzia Contrasto e FPE): saranno 48 i ritratti dei più importanti scrittori del Novecento, accompagnati dalle citazioni degli stessi autori.

Le immagini saranno esposte sugli edifici più prestigiosi che si affacciano su questo percorso, come la Camera di Commercio, l’Università Statale di Milano, la Biblioteca Sormani e la Rotonda della Befana.

Ecco tutti i luoghi dove si snoda la Via della Lettura:

Castello Sforzesco / Teatro dal Verme / Camera di Commercio / Piccolo Teatro / Urban Center / mezzanino Metropolitana Duomo / Museo del Novecento / Palazzo Reale / Università degli Studi di Milano / Tempio Valdese / Biblioteca Sormani / Società Umanitaria / Rotonda di Via Besana

La Via della Lettura è solo uno degli oltre 650 eventi in programma per Bookcity Milano. Leggete qui il programma .

Per gli appassionati dei social, vi segnaliamo anche che Bookcity Milano utilizza Twitter, Facebook e Instagram, sui quali ha i propri account ufficiali @BOOKCITYMILANO, BookCity Milano, bookcitymilano (#BCM13)

I più letti