Arte & Idee

Visione del futuro

Al via il sesto Audi City Lab, una serie di eventi nella cornice del FuoriSalone 2018 per confrontarsi sui temi del futuro, dell'innovazione tecnologica e del design con un brand da sempre lanciato verso il progresso.

2-articolo-img
Sponsorizzato da

Torna a Milano il FuoriSalone e torna la settimana dedicata al design, ricca di eventi, laboratori, installazioni e commistioni di idee. Audi, simbolo di raffinatezza nel design e ricerca tecnologica,  non poteva scegliere un luogo migliore per raccontare la propria visione del futuro e della mobilità di domani.

Nella sede di Corso Venezia 11 si è aperta la sesta edizione dell’Audi City Lab, che quest'anno coglierà l'occasione di celebrare i vent'anni della rivista partner Interni al FuoriSalone.

L'esposizione si concentra sull'anima creativa del brand che si evolve nel tempo nella ricerca della perfezione e dell'innovazione: Audi introduce il Quinto Elemento, l'energia vitale e la potenza creativa che non può essere quantificata né descritta, ma solo ascoltata.

Il Quinto Elemento è presente nell'istallazione milanese e si concretizza nel maestoso Fifth Ring, il quinto anello che compare in mezzo al cortile del palazzo: un anello sospeso del diametro di 19 metri circa, la cui luce viene riflessa dagli specchi d’acqua sottostanti. L'istallazione è un progetto di Mad Architects sviluppato insieme con Artemide, azienda leader del settore dell’illuminazione.

Il Quinto Elemento si materializza nelle ultime quattro creazioni ipertecnologiche di Audi poste ai lati della piscina centrale che richiamano emblematicamente i quattro anelli del brand. Quattro auto che esprimono il concetto di new preminumness e di modern luxury: il meglio nel campo della sostenibilità senza dimenticare la performance, il meglio del design e dell'esperienza di guida, il meglio nel campo della digitalizzazione e della smaterializzazione. 

L'immateriale prende corpo in Audi A8, quarta generazione dell’ammiraglia, che esalta la libertà di chi guida, in Audi A7 che si presenta rivoluzionaria, in Audi A6, dove la performance viene associata al relax a bordo, e nella concept car Audi AIcon, l'emblema del futuro.

Audi A6, in anteprima per l'Italia, incanta con il suo stile aerodinamico, gli interni in stile lounge che garantiscono maggiore relax a bordo e la tecnologia black panel che esprime il carattere digitale di questa berlina business: il connubio perfetto tra eleganza e sportività.

La Nuova Audi A7 Sportback rappresenta una vera rivoluzione nel mondo delle berline e si prepara a diventare la nuova icona della mobilità. Con le sue linee coupé eleganti e sportive, la potenza dei motori TFSI e TDI, l’elevata funzionalità dei 39 sistemi Audi Intelligent Assistance e l’efficienza del sistema Mild hybrid, che garantisce consumi ridotti e maggiore sostenibilità.

Nel terzo spazio si può ammirare la Nuova Audi A8, l'auto che fa dimenticare di essere alla guida.  Con la vasta gamma di equipaggiamenti di serie, come il sistema di infotainment di ultima generazione, i proiettori a LED Audi Matrix HD con luce laser e le numerose tecnologie all’avanguardia che consentono una guida assistita di livello 3, ridefinisce l'idea di comfort a bordo.

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Audi
© Riproduzione Riservata