Arte & Idee

Università Telematica Pegaso: lo spot sullo studio on line per tutti

Protagonisti un neodiplomato, un lavoratore ambizioso, una neo mamma, uno sportivo: il target eterogeneo di chi sceglie di formarsi in internet

Università Telematica Pegaso

Redazione

-

Quattro storie di vita, quattro percorsi, varie fasce di età, diversi momenti della vita e differenti esigenze, molteplici situazioni in fase di evoluzione. È il nuovo spot dell'Università Telematica Pegaso, in onda su Canale 5 a partire dal 16 febbraio. 

Girato tra Montepulciano, Roma e la costa tirrenica (Fregene, Santa Marinella), ruota attorno a quattro personaggi: un giovane neodiplomato, un lavoratore ambizioso, una neo mamma, uno sportivo. 

I protagonisti vogliono rappresentare gli studenti che scelgono l'Università Telematica Pegaso, che offre 10 corsi di laurea e 200 master e corsi di perfezionamento, certificazioni informatiche e linguistiche, 9 accademie. Pur sviluppandosi on line, ha più di 70 sedi d'esame fisiche in Italia.

Dallo spot e dalle foto di backstage si intravvedono aule virtuali, forum, web conference, chat, social. Il target? Eterogeneo: neodiplomati, studenti provenienti da altre realtà universitarie, lavoratori giovani e lavoratori più maturi, professionisti che vogliono ampliare il proprio bagaglio culturale, specializzarsi in ambiti particolari o aprire una startup. 

Nel cast dello spot l'attore Paolo Romano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Danilo Iervolino (Pegaso): "Bisogna ripensare l'Università"

Università, all'estero la raccomandazione è una questione di merito e di onore

Studenti e ricercatori vengono ingaggiati sulla base di risultati verificati, e la “raccomandazione” è trasparente. In Italia: clientela e scambio

Bonus università, ecco chi pagherà meno tasse

Al via le agevolazioni per le matricole con Isee fino a 13mila euro e anche per chi prosegue con merito gli studi

Commenti