Arte & Idee

The Editor is in, gli eroi dei fumetti Bonelli in tv

Il 28 aprile debutta su Sky Arte una serie in live-action e animazione con protagonisti Dylan Dog, Martin Mystère & Co.

The Editor is in

Simona Santoni

-

Dylan Dog col suo fare pensieroso, Julia elegante e assorta, Zagor con l'immancabile maglia rossa con l'Uccello del Tuono e un'aria di rassegnata attesa. Ma ci sono anche Morgan Lost, Lilith, Nathan Never, Martin Mystère e molti altri personaggi iconici dei fumetti Sergio Bonelli Editore

Sono nella sala d'attesa della Casa editrice e, tra questa stanza e l'ufficio dell’Editor, danno vita a situazioni surreali e inaspettate nella nuova serie in live-action e animazione The Editor is in, che debutta in tv su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) il 28 aprile alle 20.50. 

 

In un susseguirsi di citazioni care agli appassionati dei fumetti, l'Editor di volta in volta si cala nei panni di manager, mentore, confidente per eroi ed eroine colti nelle pause tra una avventura e l'altra.

La serie è composta da dodici episodi. Tex Willer, coraggioso e leale, disposto anche a violare la legge pur di far trionfare la giustizia, è il protagonista del primo episodio di The Editor is in dal titolo Tex Willer – Un duello di sguardi: il ranger texano chiede un appuntamento per discutere la sceneggiatura del mese e concordare con il suo editore, Sergio Bonelli – interpretato da Alex Cendron – la sua prossima avventura. Tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello in cui il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire.

The Editor is in va in onda per dodici settimane tutti i giovedì alle 20.50 su Sky Arte HD.

The Editor is in conta tra i disegnatori delle tavole animate anche alcuni celebri fumettisti Bonelli: tra questi Emiliano Mammucari, che ha curato le illustrazioni dell’episodio dedicato a Orfani, e Bruno Brindisi che ha realizzato l’episodio di Dylan Dog. Appariranno in un breve cameo anche l’autore Roberto Recchioni e Michele Masiero, direttore editoriale di SBE.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dylan Dog a colori per il numero 350

L'albo "Lacrime di pietra" festeggia il traguardo dell'Indagatore dell'Incubo anche con un'edizione variant

Orfani, il nuovo fumetto Bonelli post-apocalittico - Le tavole

Dal 16 ottobre è in edicola la prima serie a colori della casa editrice milanese. Ecco una piccola anticipazione

Lukas, miniserie a fumetti della Bonelli - Le tavole

In edicola dal 21 marzo, congiunge l'urban fantasy al noir

Commenti