Rita Fenini

-

Opere cariche di fascino e suggestioni, ora gioiose ora malinconiche, personalissime in taluni casi, testimonianze di vissuti familiari, accanto ad interpretazione del concetto di comunanza universale. Il meglio dell’ illustrazione mondiale (selezionata da Andrea Nante, Direttore del Museo Diocesano e coordinatore scientifico della manifestazione) sul tema della "Tavola", o meglio, dello "stare a tavola", sarà in mostra dal 20 febbraio al 26 giugno 2016 nelle sale del Museo Diocesano di Padova.

60 circa ( tra gli oltre 300 che hanno avanzato la propria candidatura) gli artisti internazionali selezionati per produrre opere originali: artisti provenienti da tutto il mondo, che nei modi più diversi hanno indagato ed esplorato il tema di questa edizione nelle sue molteplici dimensioni, a conferma della presa e dell' attualità del tema proposto.

I risultato è stato un vasto caleidoscopio di forme, colori e declinazioni che riflette - peculiarità della rassegna – la meravigliosa complessità e ricchezza immaginativa che scorre nel mondo.

Il ricco e coloratissimo catalogo della mostra raccoglie, tra gli altri, interventi dello chef tre stelle Michelin Massimiliano Alajmo e del critico gastronomico Edoardo Raspelli, che offrono uno sguardo originale sul tema della manifestazione

A tavola. I colori del Sacro
8^ Rassegna Internazionale di Illustrazione
Padova, Museo Diocesano
Palazzo Vescovile
Piazza Duomo, 11
20 febbraio – 26 giugno 2016

© Riproduzione Riservata

Commenti