L’ Accademia Teatro alla Scala, attraverso i suoi quattro dipartimenti (Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori e Management), è da sempre impegnata nella formazione dei professionisti di domani nel campo dello spettacolo dal vivo, secondo una metodologia didattica che favorisce la quotidiana esperienza in palcoscenico e dietro le quinte, attraverso produzioni operistiche e di balletto, concerti, attività espositive. Il corpus docente è costituito dai più grandi artisti del mondo, dalle maestranze del Teatro alla Scala, oltre agli esperti più qualificati.
La profonda attenzione con cui l’Accademia guarda all’evoluzione del mercato del lavoro si traduce in una proposta formativa continuamente aggiornata e all’avanguardia, con uno sguardo che non prescinde dalla tradizione eppure si proietta costantemente verso il futuro.

Per sostenere questi giovani talenti, Accademia Teatro alla Scala e Fondazione TIM hanno siglato una partnership pluriennale che prende il via con "Talenti on stage", la campagna di crowdfunding volta a raccogliere fondi per l’assegnazione di 127 borse di studio destinate a giovani allievi scenografi, sarti, ballerini, musicisti, cantanti e coristi dell’ Accademia

Sarà possibile seguire il progetto di crowdfunding attraverso i social con l’hashtag #TalentiOnStage.

© Riproduzione Riservata

Commenti