Il colore Pantone 2014 è il Radiant Orchid

L'azienda statunitense dopo l'Emerald del 2013, ha selezionato questa tonalità definendola "una incantevole armonia di fucsia, con sfumature di viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. Si tratta di un viola, che attira con il suo fascino accattivante". Per tutto l'anno il Radiant Orchid verrà impiegato come colore di punta della gamma dei prodotti Pantone. 

Riccardo Fano

-
 

Per gli addetti ai lavori sarà il 18-3224, per altri il Radiant Orchid. Per tutti invece, il colore Pantone per il 2014.

L'azienda statunitense che negli anni cinquanta ha deciso di classificare e "tradurre" tutti i colori decodificandoli nel sistema di stampa a quadricromia CMYK - ciano, magenta, giallo e nero - rendendo ogni colore riconoscibile internazionalmente e, quindi, non soggetto a errori di valutazione e selezione. 

Mentre la tinta 2013 - l'Emerald - fu scelta come simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, la tinta 2014 dovrebbe incuriosire l'occhio e stimolare la fantasia. A detta dell'azienda è "una incantevole armonia di fucsia, con sfumature di viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. Si tratta di un viola, che attira con il suo fascino accattivante ". Vedremo.

Nel frattempo ho riassunto nella gallery tutti i precedenti colori scelti, anno dopo anno, partendo dalla prima datata 2000. 

© Riproduzione Riservata

Commenti