New York Biotopes, viaggio psichedelico nella Grande Mela - Video

Sta facendo il giro del web la clip di Lena Steinkühler in cui la City si popola di strane creature urbane che prendono vita da semafori e metropolitane

Frame del video "New York Biotopes"

Paola Camillo

-

Un viaggio psichedelico negli interstizi urbani di New York, che si avventura lì dove la fantasia si spinge a fatica: tra le sudice metropolitane, in mezzo a incroci stradali congestionati, tra vecchi graffiti stantii sulle facciate dei palazzi.

Il video New York Biotopes ha conquistato il web con i suoi quattro minuti in cui la musica accompagna e orchestra la metamorfosi di semafori, lampioni, sedili e tornelli della metro in un'armonica sequenza di bolle, fiori, colori, voli leggeri.

L'autrice è Lena Steinkühler, studentessa tedesca che ha realizzato il video per la sua tesi di laurea, trasformando in una favola metropolitana alcuni degli elementi più logori e familiari della Grande Mela.

L'idea ha riscosso successo e paradossalmente l’immagine di una New York fiorita sta facendo il giro dei siti americani, proprio in questi giorni in cui le città dall'East Coast sono coperte da neve e gelo.

Ecco il video!

© Riproduzione Riservata

Commenti