Alcantara, l’azienda che produce e commercializza l’omonimo materiale in novativo nel mondo, con questa mostra a Palazzo Reale di Milano interpreta in chiave contemporanea l’atmosfera di uno spazio dalle connotazioni storiche, con un progetto nato per coinvolgere e stupire.

"Ho visto un re" presenta infatti opere realizzate ad hoc da 9 artisti internazionali provenienti da diversi mondi creativi. Un incontro tra arte, teatro, suono e moda che dà vita a un percorso di sperimentazione intorno al materiale Alcantara e al contesto nel quale il progetto avviene: l’Appartamento del Principe.


Il percorso espositivo si articola lungo le 10 stanze dell’Appartamento del Principe, in cui ogni artista dà vita a una narrazione coerente e condivisa. Per loro Alcantara è diventata l’ispirazione attraverso cui hanno potuto scrivere un racconto collettivo i cui protagonisti sono quelli del nostro i mmaginario fiabesco: re, regine, principi e principesse, ranocchi e labirinti, che si muovono attraverso il volo della nostra immaginazione e delle loro storie. Fili conduttori di una mostra poliedrica, in dialogo con l’architettura e i decori dell’Appartamento,

La mostra è promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Alcantara

Gli artisti sono: Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana,Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti,Adrian Wong & Shane Aspegren.

Ho Visto un Re
Alcantara e 9 artisti interpretano l’Appartamento del Principe


Dal 20 Settembre al 23 Ottobre 2016
Appartamento del Principe di Palazzo Reale, Milano, Piazza Duomo 12


© Riproduzione Riservata

Commenti