L'arte di Stephen ESPO Powers in mostra a Bruxelles

Uno dei punti di riferimento della Street art mondiale sta per inaugurare la sua seconda mostra personale alla Alice Gallery di Bruxelles

Riccardo Fano

-
 

Un tratto semplice, ma incisivo. Messaggi che pescano lo stile alle insegne considerate "vintage". Rebus colorati e divertenti dipinti a mano con una precisione maniacale.

L'arte di Stephen ESPO Powers potrebbe essere in parte riassunta in questo modo.

L'artista originario di Brooklyn, al momento è a Bruxelles dove sta ultimando la sua seconda personale alla Alice Gallery dal titolo "Visual Blues".

Per l'occasione ha progettato una installazione che occuperà una intera parete della galleria. A completare la mostra, alcuni tra gli ultimi dipinti a smalto su lastre di alluminio; anche se il centro dell'attenzione è sicuramente rivolto alle opere dai formati minori, ribattezzati "Daily Metaltation". Queste opere si basano principalmente su bozzetti ispirati ai semplici piaceri della vita e alle piccole seccature quotidiane e rappresentate con grafiche semplici e di facile accesso e decodifica.

Con un lessico diretto, Powers continua la sua "pacifica lotta" contro tali ostacoli, suggerendo anche la loro risoluzione e sottolinenando quanto le piccole cose che ognuno ha attorno a se possono migliorare la nostra giornata.

© Riproduzione Riservata

Commenti