Maurits Cornelis Escher
Lifestyle

Escher a Milano, Palazzo Reale

In mostra le maggiori opere del genio olandese “pop”

Genio complesso, che attinge a piene mani ai vari linguaggi fondendoli in un nuovo, intrigante percorso che costituisce un originale "unicum" nel panorama della storia dell'arte di tutti i tempi ed emoziona il grande pubblico, Escher non trova solo nel mondo dei numeri, della geometria e della matematica l’unica chiave di lettura per comprendere il suo universo creativo: scienza, natura, rigore analitico e capacità contemplativa, nella sua opera tutto è connesso.

Escher è un artista poliedrico e contemporaneo ante litteram e a questa figura sui generis, incisore, intellettuale e matematico che ha colonizzato l’ immaginario collettivo con le sue opere visionarie, Palazzo Reale dedica una grande mostra: dal 24 giugno 2016 al 22 gennaio 2017, saranno esposte a Milano tutti i maggiori capolavori dell'artista olandese, come Mano con sfera riflettente, Relatività (o Casa di scale), Metamorfosie Belvedere, oltre a esperimenti scientifici, giochi e approfondimenti didattici che consentiranno ai visitatori di ogni età dicomprendere le invenzioni spiazzanti, le prospettive impossibili, gli universi apparentemente inconciliabili che si armonizzano inuna dimensione artistica unica.

La mostra, promossa dal Comune di Milano - Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale di Milano, ArthemisiaGroup e 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, in collaborazione con la Escher Foundation, è curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea.


ESCHER

24 giugno 2016 al 22 gennaio 2017

Milano, Palazzo Reale (P.zza Duomo 12)
lunedì 14,30 - 19,30
martedì - mercoledì - venerdì - domenica 9,30 - 19,30
giovedì - sabato 9,30 - 22,30



Maurits Cornelis Escher
Collezione Giudiceandrea Federico All M.C. Escher works © 2016 The M.C. Escher Company The Netherlands. All rights reserved
Maurits Cornelis Escher, Autoritratto, 1929 Litografia, 26x20,3 cm

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini