Rita Fenini

-

Intitolata "Across the Board: Parts of a Whole", la mostra si presenta come un percorso itinerante e performativo: un gioco senza regole fisse, che parte e si completa nell’idea di “frammento”. L’aspetto multimediale si realizza nella varietà di figure coinvolte – artisti, ricercatori, compositori, musicisti, architetti, scrittori – in una narrativa in continua evoluzione che si delinea fisicamente e allegoricamente negli spazi dell’"American Academy in Rome" ed oltre essi: luoghi diversi per un universo di racconti sulla marginalità, l’autenticità del linguaggio, la frammentazione, la traduzione, la trasformazione.

Un intrigante viaggio in cui lo spettatore, protagonista del percorso, può incontrare scenari differenti nei quali osservare, imparare, interagire

La  mostra è dedicata ai borsisti  dell’American Academy in Rome (Accademia fondata nel 1984, che sostiene artisti e studiosi innovativi che vivono e lavorano insieme all’interno di una vivace comunità internazionale), insieme ad artisti invitati. Guest Curator per il 2016 è Ilaria Gianni, co-direttrice della Nomas Foundation, Roma (assistente curatore Saverio Verini) 


Cinque Mostre - Across the Board: Parts of a Whole
9 febbraio- 3 aprile 20161

American Academy in Rome.  Via Angelo Masina, 5 - Roma -
Visitabile venerdì, sabato e domenica, ore 16 - 19

© Riproduzione Riservata

Commenti