74024 è il codice di avviamento postale di Manduria, paese pugliese in provincia di Taranto. Una città nel cuore del Salento, ricca di storia, ma che qui va a rappresentare l'Italia e gli italiani e la loro vita più intima, "normale".

"Cap 74024" è anche il nome del semestrale antologico ideato e diretto da Antonio Moscogiuri Dinoi, con la direzione artistica di Dea Curic., disponibile in pochi selezionatissime location (Milano - Armani Bookshop e 10 Corso Como - New York, Tokyo).

"Una dissertazione intorno al voyeurismo e alla moda", come amano definirlo gli ideatori, ma anche una idea: che la moda possa essere raccontata attraverso il linguaggio dell'arte e dell'eros.

"Tutti gli artisti che hanno preso parte alla Issue #01 di c.a.p.74024 si sono interrogati su che cosa fosse per loro il Voyeurismo e quale fosse Il Peccato Originale dei nostri giorni. Il risultato è una commistione di immagini che raccontano storie di vite comuni, i cui gesti disincantati restano chiusi all’interno delle mura domestiche, e i cui segreti privati attendono solo di essere svelati. Forse, l’esibizionismo non ha altro contenuto se non mostrare la propria catarsi liberatoria nel togliersi di dosso qualsiasi tipo di sovrastruttura".

In attesa della seconda Issue del semestrale, abbiamo selezionato alcuni scatti fra quelli pubblicati da CAP 74024: una gallery da sfogliare e guardare dal buco della serratura.

© Riproduzione Riservata

Commenti