Rita Fenini

-

Un percorso calibrato in modo da costituire un itinerario di grande interesse storico e artistico nel cuore di Piacenza, segnato ai suoi estremi da Palazzo Farnese, dal cortile di Palazzo Gotico (alle spalle di Piazza Cavalli), da Palazzo Anguissola di Grazzano in via Roma, da Palazzo Costa Trettenero e dall’edificio ex Enel di via Santa Franca.
Questa è "C.Ar.D. in città", la mostra promossa dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, ideata e realizzata da C.Ar.D. Contemporary Art & Design, in collaborazione con il Comune di Piacenza
Il percorso artistico inizia con lo scoprire il fascino del Palazzo Gotico (edificato nel 1281) dove, nel cortile, è esposto Sleipnir, il cavallo di legno alto 15 metri di Duilio Forte e si chiude in via Santa Franca, nella sede dell’ ex Enel, dove sono allestite due mostre personali di Ezra Johnson e di Rashawn Griffin, oltre all' installazione luminosa Vesciche dello Studio Formafantasma di Amsterdam.
Un evento che permette di scoprire il nucleo storico di Piacenza e, contemporaneamente, le opere di artisti e designer internazionalI.

Luoghi delle mostre
Palazzo Farnese, piazza Cittadella 29
Cortile di Palazzo Gotico, piazza Cavalli / piazzetta Pescheria
Palazzo Rota Pisaroni, via Sant’Eufemia 13
Antiquarium, via Sant’Eufemia 12
Palazzo Anguissola di Grazzano, via Roma 99
Palazzo Costa Trettenero, via Roma 80
Edificio ex Enel, via Santa Franca 56

C.Ar.D. in città
Percorsi d’arte tra passato e presente
Piacenza, 14 Maggio -12 Luglio 2015

© Riproduzione Riservata

Commenti