Rita Fenini

-

Formatosi a Kiev nel 2012 il gruppo artistico e curatoriale [=] Alliance 22 è composto inizialmente dagli artisti Badri Gubianuri, Constantin Roudeshko, Tiberiy Szilvashi, Serge Momot, cui si aggiunge in seguito Serhiy Popov. Il gruppo nasce come aggregazione di singoli artisti che decidono di lavorare sia autonomamente che sotto l’egida del Gruppo, il cui fine è quello di creare una piattaforma culturale per la diffusione e conoscenza in ucraina dell’arte monocromatica e non oggettiva.

Monocromia Vol. II è la prima esposizione di [=] Alliance22 in Italia. Theca Gallery ospita questa mostra dopo un lungo lavoro di ricerca condotto con gli artisti e con la galleria partner a Berlino, Volker Diehl. In mostra sarà possibile trovare opere afferenti agli ultimi cicli di lavori realizzati da Badri Gubianuri, Constantin Roudeshko, Tiberiy Szilvashi, Serge Momot e Serhiy Popov. Tutti gli artisti saranno rappresentati attraverso un lavoro di grandi dimensioni unitamente a uno di grandezza minore.

In occasione dell’esposizione a Milano sarà edito anche un catalogo per la collana Quaderni Alphabet, edito da Theca Gallery.

Monocromia Vol. II
19 gennaio – 3 marzo 2017
Theca Gallery - 
Via Tadino, 22 - Milano
Phone | +39 380.68.36.439


La mostra sarà visitabile da martedì a venerdì dalle 14 alle 19, il sabato e il mattino su appuntamento.

© Riproduzione Riservata

Commenti