Agassi ritorna nella classifica dei 10 libri più venduti in Italia
Getty Images
Agassi ritorna nella classifica dei 10 libri più venduti in Italia
Cultura

Agassi ritorna nella classifica dei 10 libri più venduti in Italia

L'autobiografia era uscita nel 2011. Altre nuove entrate: Sepúlveda, Falcones e il fantasy giovane di Riordan - Le nostre Playlist

Il libro più comprato dagli italiani nel corso dell'ultima settimana è stato Gli sdraiati di Michele Serra (Feltrinelli), che con un colpo di reni ha superato d'un soffio Fabio Volo (La strada verso casa  per Mondadori).

Quattro sono i nuovi ingressi in classifica rispetto alla settimana precedente . Al terzo posto entra Luis Sepúlveda con una favola per fanciulli puntualmente lanciata quale strenna natalizia: dopo i successi di gabbianelle, gatti e topi ecco la Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza  (Guanda).

La recente apparizione di Andre Agassi a Che tempo che fa di Fabio Fazio ha dato i suoi frutti: Openl'autobiografia uscita per Einaudi nel lontano aprile 2011, nel nostro paese dimostra di essere un long seller di razza e torna nella top10 in quarta posizione.

Entra anche La regina scalza di Ildefonso Falcones (Longanesi), romanzo storico ambientato nella Siviglia settecentesca con una strizzatina d'occhio al pubblico femminile e/o romantico affascinato dalle storie di gitane indomabili e seduttori d'altri tempi.
L'altra novità è lo statunitense Rick Riordan con Il figlio di Nettuno (Mondadori), episodio marino della saga fantasy di Percy Jackson basata sulla mitologia greca e tanto amata dai giovani lettori di ogni nazione - e infatti Riordan, beato lui, è uno degli scrittori più ricchi del pianeta . Ma ecco la classifica dei libri più venduti in Italia.

1. Gli sdraiati  di Michele Serra (Feltrinelli). 108 pagine. Posizione settimana precedente: 3.

2. La strada verso casa  di Fabio Volo (Mondadori). 315 pagine. Posiz. settimana precedente: 1. 

3. Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza  di  Luis Sepúlveda (Guanda). 95 pagine. Nuova entrata

4. Open di Andre Agassi (Einaudi). 502 pagine. Rientro.

5. Il bordo vertiginoso delle cose  di Gianrico Carofiglio (Rizzoli). 315 pagine. Posizione settimana precedente: 2.

6. La regina scalza di Ildefonso Falcones (Longanesi). 703 pagine. Nuova entrata.

7. Il figlio di Nettuno di Rick Riordan (Mondadori). 467 pagine. Nuova entrata.

8. E l'eco rispose  di Khaled Hosseini (Piemme), 456 pagine. Posizione settimana precedente: 8. 

9. Banchieri - Storie dal nuovo banditismo globale  di Federico Rampini (Mondadori). 166 pagine. Posizione settimana precedente: 5.

10. Il richiamo del cuculo  di Robert Galbraith (Salani), 464 pagine. Posizione settimana precedente: 7.

Elaborazione dai dati del Servizio Classifiche Arianna+, basati su rilevazioni in oltre 1500 librerie. Esclusi i titoli venduti a prezzo uguale o inferiore a 5 euro.
Periodo di riferimento: 11-17 novembre 2013.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti