Cultura

A Expo, Cuffie d'Oro 2015

Sabato 3 ottobre all'Open Plaza, la serata show del premio per le radio, le trasmissioni e i personaggi dell'anno

premio-cuffie-doro-2014

Redazione

-

Sarà una serata speciale quella di sabato a Expo 2015: all’Open Plaza ci sarà infatti la quinta edizione di Cuffie d’Oro, il premio per radio, trasmissioni e personaggi dell’anno.

I vincitori, selezionati nella rosa delle nomination 2015, sono stati scelti dalla giuria presieduta da Rossana Luttazzi e composta da Paolo Giordano (Il Giornale), Gianni Poglio (Panorama), Andrea Di Quarto (Tv Sorrisi e Canzoni), Giorgio d’Ecclesia (Radiospeaker.it), Roberto Borghi (Prima Comunicazione), Claudio Astorri (Comunicazione Radio), Guido Monti (Radiofonico) e Fabio Carini (Cuffie d’Oro).

Queste le Cuffie d’Oro decise dalla giuria nelle varie categorie:
Radio of the Year: Rtl 102.5,
Show of the Year: Lo Zoo (Radio 105),
Morning Show: Chiamate Roma Triuno Triuno (Radio Deejay),
Day Show: 610 (Rai Radio2),
Drive Time Show: 105 Mi Casa (Radio 105),
Infoteinment Program: La Zanzara (radio 24),
Sport Program: Mai Visto alla radio (Rtl 102.5),
Celebrity of the Year-Memorial Lelio Luttazzi: Max Giusti (Rai Radio2),
The Couple: Linus-Savino (Radio Deejay),
Radio Journalist: Fulvio Giuliani (Rtl 102.5).

Queste invece le Cuffie d’Oro assegnate dall’organizzazione:
Web Radio: RMC Italia,
University Radio: Poli.radio Milano,
Career Celebrity Award: Vittorio Zucconi,
Not Only Radio Celebrity: Fiorello,
History: Claudio Cecchetto.

Il popolo del web ha scelto infine tre Cuffie d’Oro, votando dal 7 al 21 settembre sul sito www.cuffiedoro.it, con oltre 63mila preferenze espresse.
Nella categoria My Best Radio vince Radio Deejay,
nella categoria My Best Show la trasmissione più votata è Pinocchio (Radio Deejay),
nella categoria My Best Radio Artist i più cliccati sono i The Kolors.

Durante lo show di sabato sera canteranno anche Les Babettes, gruppo tutto al femminile, che recentemente si è esibito insieme a Joe Bastianich, la band Veramente Anonimi e Platinette.

Per partecipare allo show il pubblico potrà accedere all’area, dove assistere allo spettacolo in piedi, semplicemente acquistando il biglietto di Expo.

Cuffie d’Oro Radio Awards si sono svolti per quattro edizioni a Trieste, città natale di Lelio Luttazzi, storica voce radiofonica di Hit Parade, al quale sono dedicate le Cuffie d’Oro Celebrity Award, riconoscimento consegnato dalla moglie Rossana Luttazzi, che donerà a Max Giusti, vincitore del premio, anche una targa della Fondazione Luttazzi.

Cuffie d’Oro 2015 gode del patrocinio di Expo e della Fondazione Luttazzi, con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Turismo Fvg, e in collaborazione con Villa Verganti Veronesi, Coraya, Laberyie, SoloWomenRun, Tisanoreica, Snobs, Diadora, RadUni, Fondazione Tiziano Motti, media partner Panorama.it, Giornaleradio.info, Radiospeaker.it.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tutto pronto per le Cuffie d'oro

Nella serata del 20 settembre la premiazione dei Radio Awards italiani e del PANORAMA RADIO JOURNALIST Award che voi avete assegnato a Giuseppe Cruciani

Premio Cuffie d'oro: la radio diventa protagonista

Panorama.it è partner dell'iniziativa nata da un'idea di Charlie Gnocchi e Fabio Carini che premia i migliori programmi, emittenti e personaggi della radio italiana

Commenti