Vallardi
Cultura

4 libri sull’astrologia: dimmi di che segno sei e ti dirò chi amerai

Le guide astrologiche per un’estate all’insegna della conquista

L’oroscopo 2016 di Simon & the Stars
La pagina Fb di Simon & the Stars è il nuovo fenomeno del web: affermatasi giorno dopo giorno, like dopo like, prosegue la sua inarrestabile ascesa perché questo oroscopo è diverso.
Simon ha cominciato quasi per gioco, sull'onda della pura passione per le stelle, ma in breve ha conquistato un vastissimo pubblico grazie a un linguaggio sensibile, poetico e diretto, che ha reso l'astrologia una materia illuminante e ricca di stimoli.
Le sue letture delle stelle non si concentrano solo sulle semplici previsioni, ma svelano anche i meccanismi che si celano dietro i transiti dei pianeti. In questo suo primo libro, Simon racconta l’oroscopo come un romanzo di formazione, il viaggio di un eroe (il lettore) che, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge se stesso.

L’oroscopo 2016. Il giro dell’anno in 12 segni
di Simon & the Stars
Vallardi, 2016

Io vergine, tu pesci? di Giuseppe Sorgi
Alzino la mano quanti tra voi credono all’astrologia, e quanti la prendono veramente sul serio. Non importa: di sicuro tutti voi credete all’amore. Quello sognato, quello tormentato, quello pacifico e basato sulla routine quotidiana, quello perso, quello focoso, e ancora quello ‘da una notte e via’. Questo libro fa per voi, che siate alla ricerca costante di un Amore con la A maiuscola, oppure che stiate solo cercando di portare avanti in maniera tranquilla la vostra vita di coppia. Perché, che ci crediate o meno, questa guida amorosa vi aiuterà a rintracciare i ‘tipi umani’ che si ripetono sempre uguali dietro a ogni singolo individuo, e vi insegnerà a porvi delle domande. Alla fin fine, infatti, l’elemento determinante siete voi: che cosa state cercando? Che carattere mostrate nelle vostre storie d’amore? E soprattutto, avete la tempra adatta per sopportare le manie di protagonismo di un Gemelli, la focosità di un Ariete o, ancora, l’ipersensibilità di un Cancro, e via di seguito? In questo libro la risposta alla fatidica domanda: «Cosa devo fare se mi sono innamorata/o di un...?». Con un po’ di realismo, molta ironia, e un pizzico di ottimismo che non guasta mai.

Io vergine, tu pesci? I segni dell’amore. Guida zodiacale semiseria per innamorarsi della persona giusta
di Giuseppe Sorgi
Salani, 2016

Astrologia Oraria di John Frawley
Il guru della disciplina dell’astrologia oraria svela i suoi segreti in questo manuale completo e definitivo. Il carattere puntuale della richiesta e della situazione astrale insegna a illuminare il richiedente con pochi semplici parametri. Per questo, questa branca dell’astrologia previsionale è oggetto di un interesse crescente. L’associazione Il Cuore del Tempo, la più importante a livello italiano per la formazione relativa e la pratica dell’Astrologia Oraria ha quindi incentivato e curato l’edizione italiana di questo innovativo testo che spiega per filo e per segno come ottenere risultati tramite questa disciplina.
Il carattere approssimativo di moltissime previsioni astrologiche, sostiene John Frawley, non appartiene all’astrologia oraria, perché con una richiesta puntuale formulata in un orario preciso (e chiaramente da un richiedente unico) i margini di errore sono limitati.
Un imperdibile compendio per gli esperti e per gli appassionati.

Astrologia Oraria
di John Frawley
Armilla, 2015

Astrologia ermetica di Robert A. Powell
In quest’opera unica nel suo genere l’autore – matematico, astronomo, astrologo ed euritmista terapeuta – pone le basi per una nuova visione dell’astrologia: l’astrologia spirituale o astrosofia, intesa come conoscenza-saggezza dell’uomo a partire dal mondo degli astri.
Punti fondamentali di questo studio:
• La dimostrazione della validità e realtà dello zodiaco siderale rispetto allo zodiaco tropicale impiegato dall’astrologia contemporanea occidentale.
• Una ricerca scientifico-spirituale sul nostro rapporto con gli astri, auspicando un’osservazione dei fenomeni reali e lasciando che le loro forme e movimenti suscitino delle immagini dalle quali la ragione e la meditazione individuale possano trarre conclusioni veritiere.
• Un approccio conoscitivo che si avvale, avvalorandola a sua volta, della prospettiva derivante dal concetto di reincarnazione quale fu illustrato e integrato nella coscienza cristiana da Rudolf Steiner e diverso quindi da quello invalso nella tradizione orientale.
• Il ritmo di sette anni che sta alla base della biografia astrologica dell’essere umano, quale si può studiare in relazione ai movimenti del Sole, della Luna e dei pianeti intorno allo zodiaco siderale nel periodo tra il concepimento e la nascita.

Astrologia ermetica. Vol. 1: Astrologia e Reincarnazione
di Robert A. Powell
Estrella de Oriente, 2016

Ti potrebbe piacere anche