I 10 libri più venduti della settimana (8-14 giugno)
Olycom
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (8-14 giugno)

Andrea Camilleri ancorato alla vetta. New entry "After" di Anna Todd (nella settimana dall'8 al 14 giugno)

10) "Dimmi che credi al destino" di Luca Bianchini

Tra humour inglese e una malinconia tutta italiana, Dimmi che credi al destino è un racconto di rinascita e speranza. Lo scrittore torinese Luca Bianchini narra la storia vera dell'amica Ornella, che dirige una piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead, Londra. Lei, che sa lottare e ha imparato anche a lasciarsi aiutare, quando "l'Italian Bookshop" rischia di chiudere chiama in soccorso la Patti, sua storica amica milanese che arriva in città con poche idee tante scarpe e sufficiente entusiasmo.

Luca Bianchini
Dimmi che credi al destino
Mondadori
262 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Guida astrologica per cuori infranti" di Silvia Zucca

I diritti di traduzione di Guida astrologica per cuori infranti sono stati venduti in 15 Paesi prima ancora della pubblicazione. Apprezzato dagli editori che l'hanno letto in anteprima, è il primo romanzo di Silvia Zucca, in cui l'amore e l'astrologia s'intrecciano. Protagonista Alice che, come in passato ha fatto la sua autrice, lavora per una piccola rete televisiva milanese. Single non per scelta, incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ma una "vera" lettura delle stelle...

Silvia Zucca
Guida astrologica per cuori infranti
Nord
460 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Cari mostri" di Stefano Benni

La paura è una grande passione, se è vera deve essere smisurata e crescente. Di paura si deve morire. Il resto sono piccoli turbamenti, spaventi da salotto, schizzi di sangue da pulire con un fazzolettino. Stafano Benni, scrittore dalla penna brillante da umorista, sfida il racconto di genere e apre la porta dell'orrore. Lo fa con il suo nuovo libro Cari mostri. Scende negli anfratti del Male, con ironia, attingendo al grottesco, tuffandosi nel comico, tastando l'angoscia

Stefano Benni
Cari mostri
Feltrinelli
pagine 224
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio, la giornalista ex direttrice dell'Unità, porta in libreria una storia vera, quella di Irina Lucidi, la mamma che ha dovuto affrontare la scomparsa delle sue figlie, le gemelline Alessia e Livia, per opera di loro padre e suo ex marito Mathias, uccisosi qualche giorno dopo il rapimento. Mi sa che fuori è primavera, con il ritmo di un thriller psicologico, disegna un ritratto di donna coraggiosa e fragile, Irina, capace di conquistare brandelli sempre più luminosi di verità e di ricucire la sua vita. 

Concita De Gregorio
Mi sa che fuori è primavera
Feltrinelli
pagine 128
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La piuma" di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti moriva il 4 luglio 2014. A distanza di quasi un anno il comico scrittore besteller si accomiata dai suoi lettori con un'opera dolente, La piuma. Una favola morale, che ci accompagna attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini, sino a comprendere, attraverso il più innocente e semplice degli sguardi, il senso profondo delle cose. Del loro ruolo. E della fine. Seguiamo una piuma mentre traccia il suo percorso invisibile nel cielo, la vediamo posarsi sul tavolo dove il Re e il Generale definiscono i piani di battaglia, ascoltiamo insieme a lei i dialoghi tra il Curato e il Cardinale privo di fede, volteggiamo dentro al Teatro... Il libro contiene anche tavole illustrate da Paolo Fresu.

Giorgio Faletti
La piuma
Baldini & Castoldi
96 pagine
Compra il libro

5) "I love fiabe"

Iniziativa delle librerie Feltrinelli per il mese di giugno dedicata ai più piccini. Con l'offerta I Love Fiabe, con l'acquisto di due libri è venduto a 4,90 euro il volume Le fiabe della buonanotte della Gribaudo.

4) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

La fisica diventa un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il libro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit". 
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libro – Scarica l'ebook

3) "La scatola nera" di Michael Connelly

Michael Connelly, una delle più grandi star del thriller americano dai cui libri si è lasciato ispirare anche Clint Eastwood (per il film Debito di sangue), propone La scatola nera, una nuova storia con Harry Bosh (negli Usa uscita nel 2012). Il celebre detective, comparso per la prima volta nel romanzo del 1992 La memoria del topo, sta vivendo un momento in cui fatica a conciliare attività professionale e vita privata. Per di più è alle prese con un caso che lo inquieta, che aveva già affrontato vent'anni prima, all'epoca dei disordini scoppiati a Los Angeles dopo il pestaggio di Rodney King da parte della polizia, quando era stato chiamato sulla scena dell'omicidio di una giovane fotografa danese...

Michael Connelly
La scatola nera
Piemme
pagine 372
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "After" di Anna Todd

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, è subito in vetta alle vendite il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More