Concentrazione e sacrifici ad Amburgo e Plouay. Nel week end: la Parigi-Bruxelles e il GP Furmies in Francia

Concentrazione e sacrifici ad Amburgo e Plouay. Nel week end: la Parigi-Bruxelles e il GP Furmies in Francia

Dopo avervi raccontato la gioia  dell’ultima vittoria in terra olandese, ho partecipato a due gare importanti: la classica di Amburgo e la classica di Plouay, rispettivamente in Germania e in Francia. Gare lunghissime, di circa 250km l’una, per 6 ore di …Leggi tutto

Dopo avervi raccontato la gioia  dell’ultima vittoria in terra olandese, ho partecipato a due gare importanti: la classica di Amburgo e la classica di Plouay, rispettivamente in Germania e in Francia. Gare lunghissime, di circa 250km l’una, per 6 ore di sforzo e di concentrazione massimi.  Erano davvero tanti i tifosi sulle strade, appassionati sportivi, collezionisti di cartoline autografate che ti rincorrono in hotel e alla partenza…

 

Agonisticamente parlando erano due gare molto adatte alle mie caratteristiche e, nonostante i molti sacrifici ed una giusta preparazione, per me sono arrivati solo due piazzamenti: un 5° ed un 7° posto.

Ma lo sport è anche questo. Una pedalata in più, di un solo metro su 250km, questione di attimi ed il risultato pieno ti sfugge. Ma ora, insieme alla mia Cannondale, guardiamo avanti. Nel week end ci aspettano altre due classiche: la Parigi-Bruxelles e il GP Furmies in Francia.

Foto-Elia_03.09.13_1_No-credit1-225x300.jpg

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More